• User Attivo

    esonero responsabilità

    stavo cercando una dicitura interente esonero da responsabilità per gli annunci pubblicati nel proprio sito/portale.

    Mi riferisco in particolar modo agli annunci adsense, affiliazioni, e soprattutto sponsor privati.

    nn possiamo di certo garantire sulla veridicità delle loro affermazioni per cui cercavo un testo da inserire nel disclaimer del sito.

    Spero di essere stato esauriente nella spiegazione.
    Grazie per l'aiuto

    🙂


  • User Attivo

    Io proverei nella sezione html o addirittura in OT....

    Io non saprei... :bho:


  • User Attivo

    Scusa Martina, ma questo argomento è strettamente legato a leggi&avvocati , per cui penso di essere nella sezione giusta, e non OT, tranne smentite

    😄

    se trovo qualcosa di interessante lo posto sicuramente, cmq su quale tipologia di sito potrei trovare questo tipo di disclaimer ?


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    alla tua domanda si può dare una risposta semplice, ma al contempo complessa:

    In fondo adsense è la stessa cosa di un sistema di rotazione banner.
    Entrambi offrono link a siti esterni.
    Uno con veste testuale, l'altro con contenuto grafico.

    Reputo dunque che una "semplice" avvertenza di discarico di responsabilità di quanto riportato in siti esterni al tuo possa essere il massimo di quanto tu possa fare per tenerti lontano da responsabilità... salvo rinunciarea links verso siti terzi.... una certa responsabilità comunquete l'assumi.

    Ti riporto una versione modificata di quanto ho io sul mio sito... adattala al tuo caso ed eventualmente rivedila con un avvocato.

    "Il titolare [sostituire con tuo nome/denominazione], anche con riferimento ai propiri collaboratori e dipendenti, nonostante una costante azione di controllo qualitativo, declina ogni responsabilità per i contenuti dei siti terzi ai quali i links (collegamenti) del presente sito possono rimandare anche attraverso gli spazi pubblicitari ed i sistemi di propaganda commerciale ospitati.
    Nessuna responsabilità è altresì assunta per gli eventuali ulteriori links e comunque per le informazioni contenuti nei siti terzi cui si faccia rimando dalle pagine del presente dominio web.
    I links esterni contenuti nelle pagine di dominio.com sono forniti al solo fine di praticità o quali messaggi pubblicitari e ciò non è, in alcun modo, da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza."

    Paolo


  • User Attivo

    Si, grazie tantissimo per la risposta cosi pertinente.
    Dal tuo disclaimer ne ho tratto uno adatto al mio caso.

    Il webmaster ...., titolare del dominio ...... è esonerato da ogni tipo di responsabilità contrattuale o extra-contrattuale derivante dai contenuti e dalla pubblicazione presenti nel sito ..... e dal loro uso e utilizzo.

    In questo modo penso di poter dormire sonni tranquilli con sponsor e annunci vari richiesti. Se vi sono altri diciture pertinenti postate pure !

    😮