• User

    Salvataggio dati personali sul sito web

    Buongiorno a tutti,
    Il mio sito funziona come una sorta di "browser", gli utenti mandano dal loro cellulare le credenziali di accesso di certi siti e decidono l'operazione da fare (In questo caso invio SMS), i dati passano in post o get, il mio sito effettua l'accesso al sito con le credenziali fornite, invia l'sms e spedisce l'esito al cellulare ed i dati personali quali user, psw, ip, messaggio, vengono tutti cancellati.
    Volevo fare una interfaccia web per fare le stesse cose che si fanno con il cellulare anche via pc quindi in questo caso invio sms anche dal pc.
    Il programma per cellulare, per comidità, può salvare le credenziali e rimangono sul cellulare e vengono passate solo per effettuare l'accesso al sito.
    Nell'interfaccia web invece i dati dovrebbero essere salvati sul mio mysql, visto che però non voglio responsabilità volevo salvare i dati non sul server, bensì sui cookies dell' utente.
    In modo che quando l'app deve mandare i dati per effettuare le varie operazioni li prende direttamente dal browser del cellulare..
    Devo ugualmente avere l'informativa anche se nulla viene salvato sul mio server?


  • Super User

    Ciao Guglio,

    l'informativa occorre in caso di trattamento dei dati personali, non solo di salvataggio dei medesimi dati. E' trattamento è qualsiasi operazione che riguarda i suddetti dati, quindi anche il semplice recepimento dei dati, l'invio, ecc....


  • User

    Grazie per avermi ancora illuminato per l'ennesima volta e spero di non scioccare nessuno con la mia ignoranza in materia :fumato: