• User Attivo

    Problemi seri con utente

    Buonasera a tutti, ho creato il sito di giochi flash in firma per divertimento, non si vince e non si perde niente.
    Ho premesso questo perchè un utente che detiene il primato in classifica ha perso qualche record e ha accusato me di aver creato un nick per danneggiarlo!!
    Questa persona nella shoutbox pubblica in home page ha minacciato di mandarmi i suoi amici a casa se non gli avessi ridato i suoi record, ha messo il mio nome, cognome e indirizzo (presi da facebook), ha minacciato di distruggermi il sito, ha dichiarato di tenere il mio telefono sotto controllo e via discorrendo..
    Subito credevo scherzasse perchè non pensavo che una persona potesse arrivare a tanto per dei giochi senza premi per una sua convinzione tra l'altro che non ha neanche nessun riscontro.
    Ora mi domando come muovermi, per adesso non lo ho neanche ancora bannato per paura di ripercussioni, ho pensato anche di denunciarlo ma non so se ne vale la pena.
    Nella shotbox la cronologia viene cancellata immediatamente e l'unica cosa che ho in mano sono gli snap delle minacce che ho catturato durante la conversazione ( oltre a decine di testimoni).
    Ha offeso pesantemente anche altri utenti che hanno cercato di farlo ragionare.
    Voi cosa mi consigliate di fare? avete delle esperienze simili immagino o sono l'unico che ha avuto la fortuna di incontrare un elemento del genere?
    Mi piacerebbe comunque risolvere la cosa senza denunce..


  • User Attivo

    Bannalo per una settimana, ed in una email lo inviti a calmarsi.
    Se dopo continua, lo banni definitivamente.
    Se insiste, lo quereli.


  • User Attivo

    Tra l'altro continua a mandare messaggi privati a tutti gli altri utenti, secondo te gli snap delle minacce potrebbero avere valore per una querela?


  • Super User

    Ciao Dalailama.
    Bannalo a vita. Per i terminali non ci sono cure.
    Ciao.


  • User

    @shapur said:

    ...

    Quoto, e comunque non preoccuparti delle sue minaccie. Bannalo a vita.

    😉


  • User Attivo

    Devo aggiornare il mio post: visto che fino a questo inconveniente non ero molto pratico di database ecc ho scoperto in questi giorni che tutto quello che mi ha scritto nella shoutbox è salvato con tanto di data, ora e indirizzo ip.
    Sono andato a vedere sul codice penale e ho visto che ha commesso reati che possono andare anche nel penale..
    Anche bannarlo non risolve il problema perchè con facebook sa ormai indirizzo, nome, cognome, mail personale (che ovviamente non posso cambiare dopo 10 anni)..
    Sono sempre più convinto di essere obbligato a denunciarlo..


  • Super User

    Allora consultati con un legale prima. In modo da verificare se ci sono gli estremi per una denuncia e le prove per una condanna.


  • Super User

    Ciao. Ha di certo ragione Bsaett (come sempre).
    Sottoponi quindi ad un collega esperto di diritto penale quanto in tuo possesso. Rammostragli TUTTO quello che hai di provenienza del personaggio in questione e ricorda che per i reati procedibili a querela di parte (la diffamazione è fra questi) ha 90 giorni di tempo dalla conoscenza dei fatti in questione.
    Sappiti quindi regolare per tempo.
    Ciao.
    A.