• User

    Dubbio Streaming/download - Letti altri topic

    Ho letto i topic più importanti riguardanti lo streaming di materiale coperto da copyright.
    Ho visto che in un topic particolare si parlava che google non può scegliere di indicizzare contenuto illegale o meno, quindi prende tutto per buono.
    Ora mi chiedevo , e se io inserissi nel sito una stringa di ricerca da inserire su google per arrivare al file per esempio al film in streaming descritto prima sul mio sito? Oppure se io inserissi proprio il link a google ?
    Es:
    Ho due siti X, Y
    X --> Mio sito
    Y --> Altro sito

    k è un film in streaming

    Su X inserisco una stringa di ricerca da inserire su google o link della ricerca su google riguardante il film k e quindi dalla ricerca raggiungere il sito Y dove è presente.
    In questo caso si cadrebbe nel penale?


  • User

    Io ti do una risposta, dal mio punto di vista, logica non legale..
    Anche se è sempre vero che siamo in Italia e tutto può esistere 😛

    Tu sei consapevole che con la stringa inserita in google si arriva al sito con il warez, quindi tu collabori.


  • Super User

    Ciao Rokko,

    per le questioni tecniche (se google può scegliere di non indicizzare contenuti illeciti) non mi pronuncio. Per il resto eviterei di realizzare complicazioni di ogni sorta, alla fine il discorso è semplicissimo. Se agevoli il download di materiale illecito, e sei consapevole di ciò, allora puoi essere ritenuto concorrente nel reato.
    Il problema al massimo sarà, per l'autorità giudiziaria, di provare quegli elementi, ma la valutazione del rapporto rischi-benefici non mi compete.