• User

    Condizioni generali di vendita, garanzia e altri documenti.

    Ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire come fare per preparare delle condizioni generali di vendita e un prospetto garanzie che siano a norma di legge?
    Non riesco a trovare dei modelli o facsimile, inoltre non so quali sono i miei obblighi e le leggi a cui sottostare.
    La mia attività produce e vene articoli per la casa e il bricolage.
    Grazie a tutti da subito.
    A presto.


  • User

    Non mi mai posto questo problema, poichè non trovando sul web o comunque sulle normative rea inerente il commercio elettronico un testo sintetico. Ho per l'appunto letteralmente copiato le condizioni e le normative adattondolo al tipo di merceologia offerta presso la mia attività.
    Gli obblighi a cui si deve normalmente sottostare sono per l'appunto il diritto di recesso, la garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del Dlgs 206/05. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).TRATTO DAL MIO E-COMMERCE
    La compilazione del DDT o LDT obbligatoria in caso di spedizioni , il codice produttore di ciascun articolo. Inoltre il modo in cui si andrà a trattare i dati personali nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy. Vincoli contrattuali che l'azienda pone, ovvero quando viene evaso l'ordine, come e dopo cosa.

    Spero di essere stato utile in qualche modo.

    Saluti

    Roberto


  • User

    Molto utile,
    grazie mille.
    Alla prossima.