• User

    Sito proibito da ebay??

    Salve a tutti.
    Innanzitutto spero di aver scelto la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa e spero che possiate indicarmi quella esatta.

    Venendo al problema..
    Ho aperto un sito che in maniera automatica ogni giorno si collega ad ebay ed effettua numerose ricerche(per ora nessuna non avendo ancora utenti) di oggetti, prelevando dal codice html del sito di aste il numero di risultati generati dalla ricerca.
    Fino ad oggi credevo di non far nulla di male, fin quando non mi son imbattuto in questa parte di regolamento di ebay :surprised::

    **Accesso ed interferenze **

    Il nostro sito contiene strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot). La maggior parte delle informazioni disponibili sul nostro sito è aggiornata in tempo reale ed è di nostra proprietà oppure ci è stata concessa in licenza d'uso dai nostri utenti o da terzi. Accettando l'Accordo, ti impegni a non usare programmi software o altri meccanismi automatici o manuali per copiare o accedere alle nostre pagine web o al loro contenuto senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta.
    Ti impegni inoltre a non:
    <LI class=unorderedList>compiere alcuna azione che (a nostro insindacabile giudizio) possa causare un irragionevole sovraccarico di attività delle nostre infrastrutture tecnologiche e del nostro sistema;

    <LI class=unorderedList>copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del nostro sito (ad eccezione delle tue Informazioni personali) senza la nostra autorizzazione espressa in forma scritta o il consenso espresso di terzi titolari dei diritti di proprietà intellettuale su tali contenuti;

    <LI class=unorderedList>usare alcun meccanismo, software o procedimento che possa interferire con il corretto funzionamento del nostro sito;

    • aggirare i nostri strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici dei motori di ricerca (robot) o altre procedure adottate da eBay per prevenire o limitare l'accesso al sito.

    Io non sapevo neanche che esistessero "strumenti per l'esclusione dei sistemi automatici".

    A questo punto mi chiedo, e vi chiedo, in base alla descrizione che ho fatto, il mio sito vìola questo punto del regolamento di ebay?
    Cosa può comportare una violazione di questo genere?

    Il sito è già bello e pronto e fremevo per il suo lancio, non vorrei chiudere tutto, per cui vorrei contattare ebay per tentare almeno(sono sicuro che non daranno mai importanza ad un sito appena nato e del tutto anonimo) di chiedere le autorizzazioni necessarie, ma non so come farlo.
    Il mio appello è anche questo: c'è qualcuno che sappia come mettersi in contatto con ebay?
    Il centro assistenza consente solo delle domande predisposte, e la mia non si addice a nessuna di esse.

    Spero nell'aiuto di qualcuno.

    Grazie in anticipo a tutti e spero di aver scelto la sezione giusta.
    ciaoo :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao 🙂
    posso aiutarti solo per quanto riguarda i contatti con l'assistenza Ebay.
    Prima di tutto armati di pazienza, ma tanta tanta pazienza: è fondamentale per la buona riuscita dell'operazione.

    Hai ragione, non esiste nel centro assistenza una domanda preconfezionata che spieghi il tuo problema, ma non importa, è "normale";)

    Direi di porre la tua domanda nell'argomento "inserzioni illecite/link esterni".
    E' probabile che ti mandino una risposta automatica ma non demordere e ripeti la domanda (è questo il trucco :2: fino a che non ti risponderà un "umano" che firmerà l'email con tanto di nome e cognome.
    A questo punto, non mollare, e continua il dialogo con questa persona o altri che ti risponderanno in sua vece: con un pizzico di fortuna o ti daranno direttamente le informazioni che ti servono o inoltreranno la tua email alla persona dello staff competente in materia.

    Buona fortuna!!!


  • User

    Grazie per la dritta, farò come dici tu 🙂
    Sperando di ottenere qualche risultato.
    Ovviamente farò sapere come si svilupperà la faccenda.
    Grazie ancora a presto 😉