• User Newbie

    compatibilita' tra negozio e-commerce e lavoro dipendente

    Buonasera a tutti.Ho un paio di quesiti da porre agli utenti di questa sezione del forum.
    Lavoro in un ipermercato, come capo reparto, prima di un reparto non food ora food.
    Voglio aprire un negozio on-line.
    Configura violazione del divieto di concorrenza la vendita di prodotti che siano in vendita presso l'iper?
    E se invece mettessi in vendita prodotti che non ho mai visto in iper (es. strumenti musicali oppure prodotti non in assortimento)?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete.

    ciao

    re:?


  • User

    Ciao Re,

    Devi verificare il tuo contratto di assunzione cosa dice a riguardo ma visto la tua intenzione di aprire un ecommerce dovresti valutare attentamente col tuo commercialista.

    In linea di massima non credo ci siano problemi specie se il tuo ecommerce non vende prodotti dell'ipermercato però mi informerei da una persona competente.

    Tienici aggiornato
    Luca


  • User

    Io ti consiglierei di stare attento, sono le grosse catene sono abilitale a endere di tuto anche quelo che tu non hai mai visto, lo scopo è quelo di tenersi aperte tute le porte, per cui rischieresti di fare concorrenza sleale con conseguente perdita del posto.

    Ciao

    Sèvero


  • User Attivo

    Credo che il problema possa nascere dal momento che tu decidi di aprire un'attività vendendo praticamente le stesse cose che l'Azienda per cui lavori vende. Anche qui comunque bisognerebbe vedere il contratto di assunzione. Parlo di attività, in quanto non si fa distinzione tra negozio fisico ed E-Commerce, quindi sarebbe come aprire negozio su strada. Ma se dovrai vendere tutt'altro tipo di materiale, difficile ci saranno complicazioni. Come ti hanno suggerito, la miglior cosa è parlarne con un commercialista e valutare i rischi.
    Saluti, Fabio.


  • User

    Ciao anch'io sono un dipendente Iper, ed ho un'attività di vendita online da circa 3 anni, puoi intestare l'attività ad un tuo familiare di fiducia oppure creare una società , meglio sas.