• Domanda su nome dominio

    Salve,

    Volevo sapere se il nome di dominio "windows9.info" è legale oppure viola qualche diritto. Incollo quanto riportato sul sito della Microsoft:

    Do not use any Microsoft trademark in the title of your Web site or as a second-level domain name.

    Da quanto ho capito, non si può usare un marchio registrato COME nome di dominio, per esempio se io registrassi "windows.info" sarebbe illegale, visto che "Windows" è un marchio registrato. Invece "windows9.info" contiene sia "Windows" sia "9", e "Windows 9" non è un marchio registrato. Inoltre ci sono vari siti con "Windows" e altre parole nel nome di dominio e sono tutti funzionanti (ad esempio "windowsette.com"), quindi secondo me non dovrebbero esserci problemi.

    Ho ragione oppure è comunque illegale?


  • Super User

    Ciao Poglia,

    l'uso di un marchio registrato in un nome di dominio ti metterebbe a rischio di dover subire una causa nella quale potresti dover cedere il dominio al legittimo titolare del marchio e pagargli i danni.
    Se proprio vuoi usare quel dominio allora contatta la Microsoft e chiede l'autorizzazione. Ogni azienda ha la sua policy per l'uso del marchio, in qualche caso (raramente) concedono tale uso.