• User Newbie

    ingrosso -dettaglio online

    Ho un magazzino dove tra poco iniziero la vendita all' ingrosso. Nello stesso tempo apro un sito online con la sede a casa dove vorrei vendere all' dettaglio. La mia commercialista dice che la merce destinata per la vendita all' dettaglio dovra viaggiare direttamente dall produttore al consumatore. A me sembra assurdo visto che la merce proviene dall' estero e si tratta di arredamento.E poi, avendola in magazzino come grossista non posso spostarla per poterla vendere online all' dettaglio? Come faccio? Ha raggione lei?
    Inoltre ha registrato la vendita online con la sede a casa mia, perche mi ha detto, che non si poteva fare vendita online al dettaglio con la sede dove vendero all' ingrosso. E vero?


  • User Attivo

    Che non si possa fare ingrosso e dettaglio nello stesso locale è vero, purtroppo.
    Ma in genere basta una divisione interna, una porta tenuta chiusa ed il problema non sussiste più. Quando farai la DIA per il comune evidenzi in una pianta qual'è il locale destinato al b2b e quale quello destinato al dettaglio.

    La feccenda che la merce venduta al dettaglio debba andare direttamente dal produttore al consumatore mi sembra una baggianata. Quale sarebbe la razio?