Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi per le Professioni Web Diritto su Internet

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-11-10, 21:36   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Liberatorie per foto e informazioni

Salve, spero possiate chiarire i miei dubbi!
Per un progetto di lavoro, in una pagina web riporterò informazioni e fotografie (quindi si tratterebbe di interni di luoghi privati) di alcune aziende, dopo che le aziende stesse mi forniranno tali informazioni e fotografie.

Come devo comportarmi affinchè tutto sia a norma di legge?
Io credo di dover far firmare il consenso per il trattamento dei dati e la divulgazione delle immagini (art. 4 D.Lgs. 196/03 per quanto riguarda i dati personali e D.Lgs. 196/03 + 633/41 per quanto riguarda il diritto sull'immagine).

Sapete darmi indicazioni più precise? Vorrei sapere esattamente a quali decreti devo far riferimento e se esistono dei modelli da utilizzare (ovviamente è facile trovare modelli di liberatoria per il trattamento dei dati, ma non so se andrebbero bene per i dati non di una persona, ma di un'azienda)...

Vi ringrazio in anticipo!
snitch non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-11-10, 23:52   #2 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Aggiungo un dubbio che mi è sorto...
In corso d'opera, quindi prima di entrare in contatto con un'azienda x e prima che questa mi fornisca tutte le informazioni (e quindi firmi una liberatoria o simili)...se inserisco delle informazioni di default, per esempio nome e indirizzo dell'azienda, informazioni di base che posso recuperare via internet, sarebbe lecito? Se un'informazione si trova già su altri siti, io posso riportarla?

(Come detto in precedenza, l'obiettivo non è questo, bensì inserire le informazioni che le aziende mi autorizzeranno a diffondere. Ma stavo pensando al periodo di transizione...in cui potrei inserire soltanto alcune informazioni, mentre nel frattempo sviluppo il lavoro...)

Ultima modifica di snitch : 18-11-10 23:56.
snitch non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , , , ,

Strumenti di discussione