Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi per le Professioni Web Diritto su Internet

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-12-10, 11:06   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2007
campagne pubblicitarie truffa

buongiorno, mi serve un consiglio o chiarimento.... sono stato contattato da un'agenzia.... fanno seo e rivendono pubblicità... la quale dice di avere un cliente che vuole mettere i suoi banner sul mio sito, chiedono il preventivo per un mese e successivamente lo approvano.

Mi mandano un pdf con un contrattino mensile che compilo e firmo con i miei dati personali, ma da parte loro non è ancora arrivata la versione controfirmata da loro.

Ora siccome ho già messo i banner e tutto, e sono 2 giorni che non sento più nessuno, io come faccio a tutelarmi ?

ho già mandato la richiesta di pagamento paypal, ma non ho avuto risposta.

Insomma siccome penso subito male, se questa gente per caso vivesse con truffe di questo tipo facendo mettere dei banner e sperando che la gente li rimuova il più tardi possibile, io come mi difendo ?
1ale1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 14:19   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di criceto

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Rimuovi subito! il contratto diventa effettivo solo DOPO la controfirma.
MAI dar seguito ad un contratto senza che il contratto stesso sia regolarmente formalizzato.

Allo stato attuale tu ti sei impegnato "A FARE" con la tua firma ma gli altri non si sono ancora impegnati "A DARE" con la loro. Regolati un poco tu ....

Ultima modifica di criceto : 14-12-10 14:21.
criceto ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-12-10, 14:34   #3 (permalink)
User

oggi provo a chiamare, penso già male perche arrivo da un'esperienza simil.

sebbene siano solo 10000 impression al giorno, non vorrei che inserire banner e link (anche se con nofollow) nell'header del mio sito danneggi le mie entrate adsense sorpatutto in questi giorni natalizi che i rendimenti sono decenti.

se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"
Vecchio 14-12-10, 16:12   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di criceto

"se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"

Questo non farlo, (consiglio da amico).
Vecchio 14-12-10, 22:59   #5 (permalink)
User

Quote:
criceto Visualizza il messaggio
"se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"

Questo non farlo, (consiglio da amico).
finisco nei casini io quindi...
come sempre la legge italiana tutela chi truffa, non avevo dubbi.... e cosi quando eliminerò i banner andranno a promettere soldi a qualche altro webmaster per passione non abbastanza grande da avere affiliazioni vere.

Che gente di merda, venerdi erano costantemente a stressarmi con una mail dietro l'altra, poi da quando ho messo i banner vengo ignorato.

E adesso sta gente ha in mano non solo tutti i miei dati, ma anche una firma su un pdf... ci manca solo che sono capaci di tentare di fottermi il dominio con qualche documento falso

Ultima modifica di 1ale1 : 14-12-10 23:01.
Vecchio 15-12-10, 00:59   #6 (permalink)
Esperto

L'avatar di criceto

A proposito, hai provato a sentirli?
Vecchio 15-12-10, 01:28   #7 (permalink)
User

ancora nulla, proverò a orario ufficio
Vecchio 22-12-10, 17:32   #8 (permalink)
Avvocato
Moderatore

L'avatar di bsaett

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Napoli
Quote:
1ale1 Visualizza il messaggio
se questa gente per caso vivesse con truffe di questo tipo facendo mettere dei banner e sperando che la gente li rimuova il più tardi possibile
Se per caso?

Scusami ma ne vedo a centinaia di situazioni così. Come già consigliato rimuovi i loro banner. Ti consiglio di non pubblicare i loro nomi per il semplice motivo che ti esponi a denuncia, in quanto sarebbe la tua parola contro la loro. In sostanza dovresti poi andare a provare dinanzi ad un tribunale che i fatti sono andati proprio come dici tu, e finire dinanzi ad un tribunale non è mai piacevole, anche dati i tempi lunghi ed il fatto che dovresti pagarti un legale (in genere si basano proprio su questo per intimorire le persone).
Comunque preciso che sulla base delle regole del forum non ti sarebbe consentito di pubblicare qui i loro dati.
bsaett non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione