• User Newbie

    Contenuti Legali?

    Salve,
    prima di spendere tempo e risorse per l'apertura di un sito mi sono fatto una domanda: ma sarà legale?
    Bene io volevo chiedervi se fosse legale la pubblicazione di trama trailer locandina e img del film senza alcuna autorizzazione considerando che ad esempio la trama del film è presente già sulla copertina del dvd quando lo vai a comprare in uno store.
    Volevo utilizzare il sito per vendere dvd, quindi immettere trama trailer e anteprima e locandina del film...
    Non riesco assolutamente a trovare una risposta ma vedo che molti siti pubblicano contenuti scrivendo come disclaimer "Tutti i loghi, i marchi, le immagini ed i video contenuti nel sito x sono di proprietà dei rispettivi proprietari. ".

    Vi ringrazio anticipatemente
    Antonio


  • User Attivo

    Secondo me si


  • User

    Beh, io credo che puoi star tranquillo.
    Citando che i loghi, le immagini ecc sono dei rispettivi proprietari ti metti al sicuro inquanto espliciti che non li spacci come tuoi.
    Se consideri poi tutti i negozi di dischi e dvd che espongono locandine, copertine e via dicendo, sarebbe assurdo pensare che ciascuno di loro per ciascun dvd ha chiesto l'autorizzazione ad esporre la sua locandina 🙂
    Il massimo che potresti provocare poi, è fare maggiore pubblicità al film.
    E non credo che sia un problema per i proprietari. Anzi...;)