+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

acquisto e trasformazione attività

Ultimo Messaggio di bsaett il:
    User

acquisto e trasformazione attività

Sono alla ricerca di un locale ad uso commerciale.
    La cosa stana è che ho visto che chi cede un attività fa un prezzo minore di chi invece cede solo l'immobile. (e penso di aver capito che il motivo di ciò è che nel caso di aquisto di un'attività uno eredita pure la fiscalità di tale attività)

Quindi io mi chiedo se l'attività originale è in rigola con i conti e tutto, è possibile chiuderla ed aprirene un'altra al suo posto???

Per esempio, se in un locale c'è un parrucchiere, posso acquistare l'attivià e metterci un negozio di pc??

PS: spero sia la sezione giusta.

User Newbie
    Ciao, credo proprio di si, perché ecco... mia madre ha acquistato un l'attività in un locale dove prima c'era un ristorante, adesso, dopo il restauro c'è il bar. Credo si possa fare, perché ecco una persona ad esempio acquista l'attività, e non l'immobile.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Michele94 Visualizza Messaggio
    Ciao, credo proprio di si, perché ecco... mia madre ha acquistato un l'attività in un locale dove prima c'era un ristorante, adesso, dopo il restauro c'è il bar. Credo si possa fare, perché ecco una persona ad esempio acquista l'attività, e non l'immobile.
    grazie della risposta, ci sono altri che mi confermano ce si possa fare una cosa del genere?

User Attivo L'avatar di bsaett
    Se acquisti un locale ad uso commerciale devi esercitare in esso una attività commerciale, ma non ci sono altri limiti.
    Ovviamente ulteriori limitazioni possono sorgere dal tipo di attività commerciale (ad esempio gli esercizi di alimentari hanno norme specifiche).
    Se acquisti l'attività puoi benissimo chiuderla e aprirna una diversa nello stesso locale commerciale. Il problema è se conviene fiscalmente e se il proprietario del locale è d'accordo.
    Ultima modifica di bsaett; 21-04-11 alle 17:31 Motivo: aggiunta

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.