• User Attivo

    Posizionamento per "marchi" rivenduti

    Ciao,
    quesito legale più che SEO. Se io fossi un distributore di scarpe, e volessi posizionarmi su Google per le keyword dei marchi che distribuisco (es. nike, adidas, ecc..) posso?

    Praticamente se uno digita nike, come risultato nella SERP esce il sito del mio negozio. E' legale sta cosa?


  • Moderatore

    Ciao lube12,
    visto che la tua domanda è più legata al diritto che al posizionamento, ho deciso di spostare il thread in "Leggi sul Web" dove ti sarà molto più facile ricevere risposte.

    A quel che ne so, non è reato posizionarsi in prima posizione per parole chiave riguardanti dei marchi che non possiedi; tuttavia esistono delle limitazioni circa l'uso di loghi e nomi registrati sia nel nome a dominio sia nei contenuti delle tue pagine.

    Spero che qualcuno con competenze legali risponda alla tua domanda più approfonditamente.
    Qualora la tematica dovesse virare nuovamente in ambito seo (ad esempio per cercare di capire come sia possibile ottenere un posizionamento nonostante le limitazioni legali) provvederemo a splittare il thread, sviluppando ciascun filone nella sezione appropriata.

    Buon lavoro!


  • User Attivo

    Per posizionare non ho mai problemi 😉
    Ho solo bisogno di un aiuto legale in queso caso..