• User

    "legge bavaglio" come è finita? la mia idea di sito rientrerebbe in qs caso?

    Buon giorno a tutti!
    come da titolo, come è la situazione attuale? :mmm: e come vedete questo progetto di un nuovo sito che comprenda:

    1 "portale" con annunci di varie aziende;
    2 blog / o similare con vari articoli che trattino l'argomento degli annunci pubblicati;
    3 consulenze gratuite e a pagamento (fornite da noi) ai consumatori finali che accedono al sito, a prescindere dal fatto che arrivino a definire con una delle aziende per un acquisto (che non avviene on-line!!)

    spero di essere stato chiaro, in caso contrario scusate e chiedete maggiori info.
    grazie in anticipo a tutti!!


  • Super User

    La cosiddetta legge bavaglio per il momento è stata accantonata, comunque non vedo cosa abbia a che fare col progetto da te delineato. Si tratta di un ecommerce da quello che vedo.


  • User

    grazie per la veloce risposta!
    il dubbio mi è venuto per due motivi:

    1. blog - e quindi mi sono posto il dubbio di poter essere considerato "testata giornalistica"
    2. annunci - e quindi poter essere considerato un editore

    forse non mi sono spiegato bene, ma non sarebbe un vero e proprio ecommerce.. il sito farebbe solo da "vetrina" ad annunci di aziende per la vendita di articoli da loro trattati, cosa che per altro avverrebbe poi fisicamente nelle sedi di qs aziende e non tramite noi on line; per dare visibilità a queste "inserzioni" pensavamo di affiancare un blog o altro cms che desse la possibiltà di parlare in maniera "approfondita" di argomenti inerenti il tema degli articoli in vendita
    scusate se insisto, ma solo per non farmi del male 🙂 ed essere sicuro di essere stato chiaro
    grazie!


  • Super User

    Ciao paolo.rossato,

    non comprendo da dove possano nascere i tuoi 2 dubbi, sono del tutto infondati, come del resto potrai leggere nelle innumerevoli discussioni che hanno trattato la materia.

    Ribadisco che un sito di annunci a pagamento deve rispettare la normativa sugli ecommerce. 🙂


  • User

    GRAZIE Bsaett!!

    😄

    gentilissimo!!! so che sono dubbi "sciocchi", ma purtroppo in Italia se sei un povero pirla e fai una ca22ata ti fanno un "pajolo a capanna" per dirla in inglese e quindi preferisco prevenire che curare :wink3:

    buona serata!!


  • Super User

    Nessun dubbio è mai sciocco, ed è sempre meglio prevenire che curare 🙂