• User

    Schede hotel su trivago. Mi date una mano a capire il copyright?

    Sperando di non sbagliare sezione, posto qui la mia domanda.
    Sono admin di trivago, sito turistico che molti di voi conosceranno, su cui ci occupiamo personalmente dell'inserimento di hotel, b&b ecc
    Capita che certe strutture non siano legate a partner di prenotazione (o che i dati immessi siano nuovi e da aggiornare) quindi non sempre disponiamo delle fotografie delle strutture. Una scheda di presentazione con una foto è sicuramente una scheda più accattivante di una scheda senza foto, questo lo sapete meglio di me, ma il copyright può essere un vincolo. E i nostri inserimenti sono tutta pubblicità gratuita, inseriamo sempre il link al sito oltre ai contatti.
    Vorrei capire cosa copre il copyright, la differenza tra i copyright generici a fondo pagina (quelli sulla grafica web) e quelli dei contenuti. A volte è espressamente indicato il divieto di utilizzo del materiale (e dunque si crea la scheda senza foto) ma in genere c'è solo l'indicazione @copyright2010 (per fare un esempio) a fondo pagina. A volte nulla.
    Ovviamente mi riferisco solo ai siti ufficiali delle strutture e non ad altri siti o portali, da cui non prendiamo foto in nessun caso.
    Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi sull'argomento.