• User Newbie

    Testo Privacy e Condizioni di utilizzo

    Ciao a tutti,

    ho una domanda un po' burocratica.

    Vorrei creare un aggregatore di coupon, che li pesca tutti i giorni dai vari siti tipo Groupon ecc...
    Ovviamente il fine ultimo sarebbe quello di iniziare a guadagnare con le affiliazioni.
    In pratica, l'utente si iscrive, seleziona la sua città e si trova davanti un elenco di deals. Cliccando su ciascuno di questi, l'utente va poi a finire nella pagine del relativo sito "sorgente" che emette il coupon.

    Ok, niente di nuovo. Però mi chiedevo quale testo inserire nel footer, su "condizioni di utilizzo".

    Nel testo del trattamento dati per la privacy posso mettere liberamente il mio nome e cognome, con tanto di indirizzo? Sapreste indicarmi i testi esatti da inserire per questo tipo di sito ?

    Sono un utente privato e per il momento non ho Partita IVA. Posso creare lo stesso un sito del genere?

    Grazie in anticipo


  • Super User

    Ciao Utente medio e benvenuto nel forum GT.

    Ho spostato la tua discussione in questa sezione di modo da permetterti di ricevere più risposte, e più pertinenti, alle domande poste.

    Un saluto


  • Super User

    Ciao Utente medio,

    a mio parere devi inserire una informativa privacy che indichi esattamente i trattamenti svolti sui dati che vengono registrati dal sito. Ne trovi un sacco di esempi online, uno anche nel forum, sezione consulenza legale.
    Per la parte fiscale riproponi la domanda nella sezione fiscale del forum.