• User

    informazioni obbligatorie in un sitoweb?

    Quali sono le informazioni obbligatorie (previste quindi per legge) che vanno indicate in un sito web?

    Mi è noto solo che chi ha una partita IVA deve esporla in homepage (o tutte le pagine???)

    Ci sono altri obblighi?

    • indicare sede (solo in homepage o tutte le pagine???)?
    • codice fiscale?

    Inoltre quindi obblighi sono soltanto per i sitiweb o anche magari per le pagine-profilo su facebook/twitter...?

    grazie


  • User Attivo

    @Sparwari said:

    quali sono le informazioni obbligatorie (previste quindi per legge) che vanno indicate in un sito web?

    mi è noto solo che chi ha una partita IVA deve esporla in homepage (o tutte le pagine???)

    ci sono altri obblighi?

    • indicare sede (solo in homepage o tutte le pagine???)?
    • codice fiscale?

    inoltre quindi obblighi sono soltanto per i sitiweb o anche magari per le pagine-profilo su facebook/twitter...?

    I soggetti titolari di Partita IVA che abbiano un sito internet devono mostrare la P.IVA nella pagina principale del sito (quindi l'homepage).

    Altri dati da indicare sono: la sede (non occorre in tutte le pagine), numero iscrizione al rgistro delle imprese, codice REA e Capitale sociale. Queste informazioni puoi metterle in una pagina apposita direttamente raggiungibile dall'homepage.
    Io, per esempio, metto nel footer la denominazione della ditta e la partita IVA con link alla pagina con le info aziendali complete.

    Non mi risulta che tali obblighi sussitano per pagine facebook e profilo twitter (peraltro, di solito in questi profili/pagine si inserisce un link al sito)


  • User

    Grazie per le info. 🙂


  • User Attivo

    @Nicc0 said:

    Non mi risulta che tali obblighi sussitano per pagine facebook e profilo twitter (peraltro, di solito in questi profili/pagine si inserisce un link al sito)

    Quoto quanto detto nel post precedente da Nicc0 e confermo che non esistono obblighi di questa natura per le pagine sociali


  • ModSenior

    Ciao Sparwari,

    per legge su un sito internet vanno indicate le seguenti informazioni:

    • Partita iva: deve essere obbligatoriamente riportata nell'home page del sito Internet (comma 1 dell'art. 35 del DPR 633/72 introdotto dall'art. 2, del DPR 5 ottobre 2001, n. 404);

    Altre informazioni per le società di capitali (Srl e Spa) :

    • La sede della società, il numero di iscrizione e l'ufficio del registro delle imprese ove è iscritta (per tutte le tipologie di società);
    • Il capitale effettivamente versato e quale risulta esistente dall'ultimo bilancio (per le società di capitali);
    • Lo stato di liquidazione della società a seguito dello scioglimento (per tutte le tipologie di società);
    • Lo stato di società con unico socio (per le s.p.a e le s.r.l. "unipersonali").
      (art. 2250 C.C. come modificato dal art.42, c.1, L. n.88/09 Legge comunitaria 2008)

    Spero di esserti stata utile,

    buona giornata

    :ciauz:


  • User

    nuovamente grazie per gli ultimi interventi!

    Anika, grazie anche per i riferimenti normativi!

    🙂