• User Attivo

    Come amministratore di Forum, sono obbligata a rimuovere dei post?

    Sono l'amministratore di un forum il cui regolamento prevede, tra le varie cose:

    2.c - i post inseriti non potranno essere eliminati per nessun motivo, neanche quando l'utente eventualmente non farà più parte della comunity.
    ...
    2.e - Gli iscritti rispondono per i propri post, l'amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum.

    un'utente mi chiede di rimuovere t.u.t.t.i i post iniziati da lei per questioni di privacy (ha spiattellato tutta la sua vita, e inserito foto di ricette e altro....ed ora vuole tornare sui suoi passi)
    Può pretenderlo? La rimozione dei dati sensibili riguarda solo i dati reali come nome cognome, indirizzo, telefono ecc, oppure anche nickname e riferimenti di luoghi o posti di lavoro??

    Se così fosse vorrei rimuovere i post, eliminare il suo account, avvisando pubblicamente gli altri utenti sull'accaduto.

    Cosa mi suggerite sia meglio fare???

    Mi scuso se l'argomento è stato già trattato, ma mi sembra di non averne visti di simili...e ringrazio fin d'ora per l'attenzione.


  • User Newbie

    O suggerirei di levare i post, se lo richiede ci sarà pure un motivo 🙂


  • ModSenior

    Ciao felicity, proviamo a spostare la tua discussione in una sezione legale e vediamo se arrivano altri pareri.

    Nel frattempo queste discussioni potrebbero esserti utili:
    Tutela per gli utenti e loro diritti.
    Utente bannato: su richiesta quali dati cancellare?
    Responsabilità civili e penali degli amministratori di forum

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Buonasera, mi aggrego alla domanda, sono in pratica nella stessa situazione e mi romperebbe dover cancellare tutti i post di questa persona...

    Siamo d'accordo sui dati personali (nome, mail, indirizzo, telefono e tutti i dati che ha inserito) ma nel regolamento si parla chiaro, i post restano li...

    Altra domanda: un utente che vuole cancellare il proprio account come deve farlo? Se mi manda un PM è sufficiente o deve mandare una mail, una lettera o chissà cosa? Non è che mi scoccia se mi manda un semplice PM ma vorrei essere sicuro di quali sono i miei diritti e i miei doveri a riguardo. Grazie