![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web |
|
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Catania
|
mix di reati on line: diffamazione...ingiuria...violazione di privacy,minacce?
Vi espongo un caso spinoso accaduto a una mia cara amica,vorrei farla un pò tranquillizzare,le ho consigliato di rivolgersi a un avvocato ma lei è così in ansia che non riesce a prendere iniziative,perciò lo faccio io per lei ,essendo estranea alla vicenda.
Dunque,la mia amica da tempo litigava con un tizio su un forum ...e sono anche pervenuti a offese personali. La cosa è degenerata e lei ha chiuso i ponti con lo staff di quel forum, tuttavia lei sulla sua propria bacheca personale di Facebook ha continuato a scrivere insulti all'indirizzo di quella persona senza,sottolineo,fare nomi e cognomi, con immagini che mettevono in discussione la sua qualità professionale, pensando che ciò che scriveva rimaneva nella sua pagina e che solo pochi avrebbero potuto capire a chi fossero indirizzati quegli insulti. Naturalmente quel tizio non è presente tra i suoi contatti facebook e dunque,secondo lei,non avrebbe potuto vederli. In realtà il suo profilo Facebook evidentemente non era abbastanza protetto, fatto sta che quel tizio ha visto le immagini e gli insulti e per ripicca ha fatto degli screenshot degli stessi e li ha postati su diversi forum da lui frequentati, per metterla in ridicolo . HA aggiunto anche "avrai una bella sorpresa" in tono sarcastico,al che ho pensato che voglia querelarla. Ma ci sono i presupposti per farlo? La mia amica sulla sua bacheca aveva scritto,al suo indirizzo "adesso che so che puoi leggere il mio profilo,non ti salvi più, co... (ingiuria)" Può valere,questo,come minaccia? E se lui la può querelare per ingiuria e minaccia,lei potrebbe difendersi querelandolo a sua volta,per violazione della privacy,dato che ha riportato post della sua bacheca personale sui vari forum? Posso tranquillizzarla o devo prepararla al peggio? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Ciao cristinatrl, chiudiamo questa discussione per crossposting e lasciamo aperta questa.
![]() Chiunque abbia dei consigli da darti è invitato a rispondere nella discussione segnalata. Valerio Notarfrancesco |
|
|