Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi per le Professioni Web Diritto su Internet

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 30-12-11, 18:32   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Denuncia per diffamazione?

Salve,
sono un giovane blogger che, qualche giorno fa, ha scritto un articolo sul modus operandi completamente errato di una web agency.
Praticamente si tratta di una web agency che offre servizi SEO e di posizionamento, e sul suo sito ha inserito testi nel quale utilizza la tecnica del Keywords Stuffing (pratica non accettata da Google che penalizza e banna i siti che la applicano).

Mi han contattato i gestori di questa web agency dicendomi che mi denunciano per diffamazione.

Possono farlo?

Mike

Ultima modifica di lorenzo-74 : 30-12-11 21:40.
ZioMike ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-12-11, 00:09   #2 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Ho letto l'articolo incriminato ed i commenti della webagency e non mi sembrano arrabbiati. E' cambiato qualche cosa al riguardo ?

Immagino che chiunque possa citare chiunque per diffamazione. Basta che possa dimostrare di essere stato diffamato. Idem per aggressione. Idem per furto. Tutto deve essere dimostrato.

M.
Vecchio 31-12-11, 12:27   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Ciao e grazie per la risposta
Si dopo che abbiamo parlato siamo arrivati ad un accordo!

Ultima modifica di ZioMike : 31-12-11 12:34.
ZioMike ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-01-12, 02:26   #4 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di Katherine

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
Meglio così...personalmente penso che in questi casi sia meglio restare nell'anonimato, evitando di citare il nome dell'azienda, persona, ecc.. incriminata. Così eviti qualsiasi rischio

Katherine non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-01-12, 17:01   #5 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Quote:
ZioMike Visualizza il messaggio
Mi han contattato i gestori di questa web agency dicendomi che mi denunciano per diffamazione.
Possono farlo?
A motivo del mio lavoro principale ( giornalista ) sai quante minacce di querela ricevo mediamente al mese ?

Parlo da giornalista e non da avvocato : la prima cosa che voglio dirti, e non è certo per rincuorarti, che molti "minacciano la querela " ( e fessamente lo fanno per iscritto ) per intimidirti e spaventarti, dimenticando come l'intimidazione e la "minaccia" insita sia ben più grave della stessa eventuale diffamazione se poi non c'è stata o non si procede.

E mi spiego : tempo fa un "noto blogger" mi minacciò di querela affermando che "si sarebbe fatto bei soldi" per un fatto che nemmeno sussisteva dal momento che avevo citato in un mio articolo un "generico episodio" senza citare ne il blog, tantomeno il blogger ( ma lui aveva il "codino di paglia" ! ) .

Bene prima gli chiesi garbatamente di mostrarmi dove come e quando avrei citato il suo blog e il suo nome e visto che insisteva incaricai il mio legale di fiducia per querelarlo per intimidazione e tentata estorsione ( ricordo che se si stabilisce un risarcimento per diffamazione questo deve essere fatto dal giudice provata la diffamazione e quantificato il danno , ma solo da lui ) .

Bene dopo 35 giorni, notificati gli atti , pregò in turco e in cinese il mio legale di ritirare la citazione dischiarandosi disponibile a fare fronte ad ogni spesa sostenuta.

A meno che non hai scritto che sono "truffatori" o "ladri" se hai scritto la verità e hai facoltà di documentarla non devi temere assolutamente : in giudizio si potrebbero invertire le parti e da gatti diventare topi !
Fidati.
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione