• User

    Acquisti su Ebay

    Ciao, ho acquistato un oggetto su ebay, ed in comune accordo con il venditore, ci siamo incontrati per effettuare la consegna a mano.

    Dopo aver visionato l'oggetto, mi sono accorto che non era conforme alla descrizione e ho comunicato al venditore la mia volontà di annullare la transazione.

    Il giorno dopo, mi arriva una mail dove mi si comunica che il venditore ha aperto una controversia per oggetto non pagato e che ho tempo 4 giorni per pagare.

    Come posso risolvere la cosa, nel caso non pagassi, cosa rischio?


  • Hai ritirato l'oggetto ?


  • User

    No. Quando mi sono incontrato con il venditore, gli ho fatto notare che non ero soddisfatto dell'oggetto, e non l'ho ritirato.


  • Rispondi alla mail facendo notare che l'oggetto non è stato ritirato in quanto non conforme alla descrizione e che quindi nulla è dovuto.


  • User

    Ho risposto, ma dal venditore nessuna notizia.
    Quello che mi preoccupa è se posso incorrere in qualche sanzione da parte di ebay...


  • User Newbie

    Ciao
    se hai risposto al venditore nello spazio del tuo account dedicato alla soluzione delle controversie, è tutto a posto. Assolutamente non devi pagare nulla ed Ebay non applicherà nessuna sanzione: non hai ritirato l'oggetto quindi nulla devi al venditore, la transazione è annullata.
    Il venditore, probabilmente, ha aperto la controversia per poter recuperare le spese di commissione sull'oggetto venduto non sapendo che può farlo anche senza aprire controversie, gli basterebbe infatti annullare la transazione attraverso l'apposito modulo predisposto da Ebay per transazioni annullate di comune accordo.
    Potresti provare a telefonare al venditore. Per avere il suo numero di telefono segui percorso: Ricerca avanzata>Informazioni di contatto (menu a sinistra); riceverai una email da Ebay con i dati del venditore (e il venditore riceverà i tuoi).