• User Newbie

    Ecommerce di vendita solo per Stati Uniti

    Salve a tutti e complimenti per il forum lo seguo costantemente e non vi dico quante volte mi ha salvato:wink3:

    Sono un web designer/front-end developer, e vi espongo il mio problema:
    un mio cliente si sta espandendo negli Stati uniti, precisamente a Miami. A questo cliente ho fatto un ecommerce per l'italia ed europa, contento dei primi risultati mi ha commissionato un ecommerce uguale ma che possa vendere solamente negli stati uniti.
    ora io non so nulla per quanto rigurda norme vigenti in ambito ecommerce negli stati uniti qualcuno puo' delucidarmi a tal proposito?
    piu' precisamente vorrei sapere in ambito di privacy, Piva(vat) e quant'altro che debba essere inserito per far si che il sito web e di conseguenza il mio cliente possa vendere senza sorprese o cmq nel modo piu' legale possibile in modo che sia tranquillo lui e anche io.
    vi ringrazio anticipatamente a chiunque mi risponda.
    g.:)


  • User

    Ciao, ho un problema simile e mi chiedevo se hai mai trovato risposte. In particolar modo vorrei sapere se un acquirente statunitense andrà a pagare alcuna tassa al momento della consegna di un prodotto che arriva dall'Italia.
    Grazie mille.