• User

    Dominio:bella patata bollente

    Salve a tutti,
    qualche hanno fa ho realizzato un sito per conto di un mio cliente.
    Questo cliente, sembra aver commesso un illecito (tramite un brevetto) e naturalmente, questi che detengono il brevetto, non sono andati a bussare
    al proprietario del sito con tanto di partita iva nel footer e nella normativa privacy, ma a chi ha registrato il dominio.

    Come stanno le cose secondo voi?

    Grazie


  • Hai registrato il dominio a tuo nome? la fattura del rinnovo annuale da parte del registar a che nominativo arriva?


  • User

    @criceto said:

    Hai registrato il dominio a tuo nome? la fattura del rinnovo annuale da parte del registar a che nominativo arriva?

    Mi spiego: io ho realizzato un sito per conto di un mio cliente, un agente che rivende a sua volta alcuni siti che gli realizzo che chiameremo A e che ha intestato il dominio. A, vende il sito al suo cliente che chiameremo B.

    B, commette un illecito, copiando, a quanto pare un brevetto a C. L'avvocato di C invece di mandare raccomandata a B,(cioè a cului che commette l'illecito) invia diffida ad A (proprietario del dominio) nonostante che sul sito ci siano tutti i dati del proprietario del sito cioè B.

    Come è posibile?


  • Premesso che non essendo un legale la mia opinione vale poco, il proprietario del dominio è stato giustamente contattato dato che è lui il responsabile di cosa ci mettono dentro ed è di fatto l'unico a poter ufficialmente disporre del contenuto (modifica e/o cancellazione), si trova praticamente nella situazione dell'azienda che cura l'affissione dei cartelloni pubblicitari, lui possiede i tabelloni e lui affigge o permette di affiggere.
    A questo riguardo cosa ha chiesto o intimato l'avvocato ad A ?