• User

    Affittare un sito: possono esserci problemi di qualche tipo?

    Salve a tutti,

    Si può affittare sito e dominio a un'azienda ed esser pagati per questo servizio?

    La situazione è questa: sto lavorando su un sito che tratta - diciamo - abbigliamento.

    Avrei intenzione di farlo crescere, posizionarlo, farlo diventare un e-commerce, e darlo in affitto a un vero commerciante di abbigliamento, perché vi possa vendere la merce che normalmente vende nel suo negozio fisico.

    Io ho una regolare partita IVA come consulente informatico per l'attività di sviluppo siti e SEO.

    Il dominio è registrato a nome mio.

    Il cliente mette i propri dati nel sito, e figura lui, e non io, dal logo al footer.

    Tra noi stipuliamo un regolare accordo in carta semplice, sottoscritto da entrambi, con le condizioni d'uso e di pagamento del mio canone. Io riscuoto (parola grossa di questi tempi...) ed emetto regolare fattura.

    E' tutto in regola, o c'è qualcosa che mi sfugge?

    Posso parlare apertamente di "affitto sito e dominio" nella fattura?

    E se invece si trattasse di un sito di prodotti alimentari, cambia qualcosa? Naturalmente il negoziante dovrà avere la sua regolare licenza per la vendita classica di prodotti alimentari.

    Grazie a tutti.


  • User

    Interessante. Ma non saprei proprio ...


  • User

    Mi permetto di fare un "UP" (spero col consenso dei moderatori) per riportare alla vostra attenzione una che reputo interessante e importante allo stesso tempo.

    Grazie.