• User Newbie

    agenzia di accompagnatori (non gigolò)

    salve.
    io ed una mia amica stiamo pensando di aprire un'agenzia di accompagnatori.
    ci tengo a precisare che non vogliamo aprire un'agenzia di gigolò, ma di accompagnatori veri e propri, ovvero ragazzi/uomini disposti ad accompagnare donne/ragazze (tutti maggiorenni, sia accompagnatori che clienti) a cene, eventi ecc, senza però prestazioni sessuali.
    in breve contatteremo un avvocato per dei chiarimenti ma nel frattempo volevo qualche informazione.

    una tale azienda sarebbe legale? (ripeto: niente sesso)
    nei contratti di lavoro noi specificheremmo (sia all'accompagnatore che alla cliente) che non ci sarà nessuna prestazione sessuale. ma se il ragazzo decidesse di fare (di sua iniziativa, senza la nostra complicità) di fare sesso a pagamento è illegale? (noi finiamo nei guai anche se i soldi li tiene lui e noi NON siamo complici di tale prestazione?) e se invece fa sesso senza compenso? (potrebbe destare sospetti perchè dipendente di un'agenzia di accompagnatori?)

    e se aprissimo un sito? so che i siti di escort e simili sono illegali, ma noi pensavamo appunto ad un agenzia (e quindi al sito di essa) per accompagnatori che NON avrebbero rapporti sessuali..si può fare un sito simile?

    grazie in anticipo.
    iky:sun:


  • Secondo me (parere opinabile dato che non sono un legale) la cosa in se è legalissima e quindi anche un tale sito sarebbe legalissimo, sarebbe anche una cosa bella e simpatica.
    Praticamente una agenzia occidentale di Geisha e di Maiko (notare che tali figure NON sono prostitute) al maschile.

    Resta il fatto che sarete voi a dover dimostrare in caso di violazione delle regole l'estraneità a tale comportamento e vedo molto problematico per voi il provarlo, ricordate che da noi vale il "non poteva non sapere".
    A questo riguardo sarà meglio prevedere nel contratto. sia con i collaboratori sia con le clienti, che tali comportamenti non saranno tollerati e porteranno se se ne verrà a conoscenza all'allontanamento del collaboratore e alla eventuale denuncia della cliente per "induzione alla prostituzione".

    PS: Dove si deve scrivere per offrirsi come collaboratore e quanto è la paga?


  • User Newbie

    grazie per la risposta.
    bhè si noi abbiamo l'idea di mettere LEGALMENTE in chiaro la regola del: non sesso.
    se i due (cliente e accompagnatore) fanno sesso per loro piacere personale, ok (anche se sarebbe meglio di no, rispettare le regole è importante) ma in quel caso sarebbe perseguibile il ragazzo e/o noi come agenzia?

    comunque non abbiamo ancora fatto niente, nel senso che l'idea è a livello embrionale.. quindi non saprei dirti quanto pagheremmo i nostri collaboratori:smile5:

    l'idea dell'agenzia ci è venuta per semplice intuizione.
    io ho sempre voluto aprire un'agenzia simile. vi spiego perchè: ci sono ragazze non molto carine, o timide o anche ragazze belle che non trovano un ragazzo adatto a loro ecc.. che non riescono ad approcciarsi ai ragazzi e spesso vanno alle cene (tra amici o di lavoro ecc.) da sole sentendosi un pò "mortificate", sognando invece di presentarsi con un bel ragazzo gentile ed educato, la nostra agenzia (se mai esisterà) servirebbe a questo. ovviamente non è solo per ragazze giovani ma anche per donne più adulte (pensavamo fino ai 40 anni..)


  • User Newbie

    insomma, sarebbe un'agenzia di accompagnatori nel senso stretto del termine: ragazzi che accompagnano.
    per qualsiasi tipo d'occasione, anche per una cena a due (anche in questo caso il sesso non rientra nella prestazione da noi offerta).
    insomma per qualsiasi motivo .. 😄


  • User Newbie

    Ciao alla fine avete aperto la vostra agenzia oppure hai gettato la spugna, comunque se parli con un legale esiste la formula per aprirla


  • Occhio all'autopromozione ...


  • User Newbie

    perchè è un settore dove ho intenzione di inserirmi


  • User Newbie

    [...]


  • User Newbie

    Yky fatta l agenzia??? 🙂


  • User Newbie

    Vorrei farlo.....come posso lavorare come accompagnatore?