• User

    Sito web negoziante, inserire immagini e loghi dal sito del produttore

    Ciao a tutti,
    sto cercando un pò in internet e un pò nel forum, ma non trovo una risposta precisa al mio dubbio.
    Sto creando il sito ad un negoziante che vende prodotti di varie aziende (orologi nello specifico). Posso inserire/citare nel sito immagini, prodotti, loghi presi dai siti dei vari produttori?
    Nei credits del sito scriverò sicuramente "Tutti i diritti riservati. Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari." ma non so se sia sufficiente.

    Vedo parecchi siti che fanno cose del genere, ma non so se hanno preso accordi con i produttori o inseriscono solo immagini particolati associate a determinate licenze d'uso.

    Grazie a che mi risponde!!


  • Super User

    In realtà dovrebbe già avere l'autorizzazione. Cioè se vende prodotti deve poterli pubblicizzare, se no come li vende? Quindi occorre controllare gli accordi con i fornitori e vedere se ci sono limitazioni. Eventualmente chiede di estendere la possibilità di pubblicizzare il prodotto al sito web.


  • User

    Bsaet ha completamente ragione. In più, per scrupolo, puoi applicare la seguente dicitura:

    "Ogni riferimento a nomi, marchi, codici, foto e/o loghi dei produttori è a puro titolo indicativo. Gli stessi sono e rimangono dei rispettivi proprietari e vengono indicati al solo scopo di identificare gli apparecchi da riparare ed i prodotti da commercializzare."