• User Attivo

    dominio scaduto registrato da società statunitense

    ciao non so se sia il forum giusto dove scrivere, ma veniamo al dunque:
    un mio cliente aveva un sito fatto da una webagency che nel frattempo è fallita e perciò il dominio relativo a questo sito non è più stato rinnovato.

    ora questo dominio è stato registrato da una società, tale enom.com. ho provato invano ad inviar loro delle email in cui si spiegava la situazione e chiedendo di poter riacquistare il dominio in questione, ma loro mi rispondevano che il dominio non è in vendita nè tantomeno disponibile per una nuova registrazione.

    ora io mi chiedo come devo comportarmi e se tale procedura è legale (suppongo di si).
    voi cosa fareste?
    faccio presente che il mio cliente ha fatto stampare scatoloni pieni di brochures e biglietti da visita con stampato il nome di questo dominio.


  • Super User

    Ci penso, ma purtroppo non mi viene una folgorazione.....

    P.


  • Bannato User

    @baga said:

    voi cosa fareste?
    faccio presente che il mio cliente ha fatto stampare scatoloni pieni di brochures e biglietti da visita con stampato il nome di questo dominio.

    A me è capitata la stessa cosa e, ahimè, ho dovuto mettermi il cuore in pace.
    Nel momento in cui il dominio è nuovamente disponibile vale la regola del "chi prima arriva meglio alloggia".

    Giorgio


  • Super User

    Non esiste una finestra diun mese????


  • Bannato User

    @i2m4y said:

    Non esiste una finestra diun mese????

    Se l'hanno già registrato è perchè (IMHO) la finestra è scaduta.


  • User Attivo

    ma secondo voi cosa se ne fanno di un dominio contenente il cognome di uno scultore italiano con pr basso e pochi backlink?
    pensavo almeno che avessero intenzione di provare a rivenderlo?
    pare l'abbiano fatto come un vero e proprio dispetto...
    sapete almeno consigliarmi se vale la pena di rivolgersi ad uno studio legale o lo trovate completamente inutile?


  • User Attivo

    enom offre servizi di registrazione, la uso anche io. Molto probabilemtne l'ha registrato un cliente enom e non enom direttamente, e vdi come titoalre enom perchè il cliente usa i lservizio di rpotezione privacy che enom offre grauitamente.

    Dubito che lo abbian oregistrato per dispetto, le aziende lavorano per fare soldi, non per fare dispetti. Aspetta che il probabile proprietario metta dei contenuti e na mail di roferimento e prova a contattarlo


  • User Attivo

    @mauro1978 said:

    Aspetta che il probabile proprietario metta dei contenuti e na mail di roferimento e prova a contattarlo

    ciao mauro guarda che i contenuti ci sono già, e dal tipo di contenuti penso proprio che sia stato enom ad averli inseriti, le pagine sono piene di collegamenti in javascript a sponsorizzazioni overture.
    il nome del dominio è lorenz-scultore.com
    dimmi che ne pensi e se sbaglio


  • User Attivo

    @baga said:

    il nome del dominio è lorenz-scultore.com

    Quella azienda fa come sedo.com un servizio di "brokeraggio". Registrano domini in scadenza a tutto spiano, poi li rivendono. Oppure li acquistano direttamente su richiesta di qualcuno.

    Il fatto che il dominio ora sia pieno di link non significa che il reale proprietario sia già arrivato. Significa anzi che è ancora in stato di Parking. Quindi o sono in trattativa con qualcuno, oppure aspettano solo per far rilanciare rispetto ad una offerta che avete già fatto (magari un pò bassa per quello che sperano di guadagnare loro).

    Detto come vuol detto, un dominio così non vale nulla se non per Lorenz o per il nemico giurato di Lorenz (che trattandosi di scultura, dubito possa esistere!). Però se i signori hanno deciso di fartelo pagare, allora penso che converrà far stampare nuovi biglietti, brochure e scatoloni con un nuovo nome. Anche perchè forse sarà più veloce questa procedura!

    A voi la parola.

    Paolo


  • User

    Cosa se ne facciano loro del dominio è irrilevante, la finestra di cui parlavate scade 30 giorni dopo l'effettiva data di scadenza del dominio e se rivuoi il dominio c'è una possibilità solo se lo scultore ha un marchio registrato. Se questo marchio esiste potete decidervi di fare causa, e mettervi in una bega non indifferente viste le diversità tra gli ordinamenti giuridici dei paesi. La soluzione più semplice, se quelli della enom non vogliono vendere è buttare i biglietti da visita e comprare un nuovo dominio

    saluti


  • User Attivo

    sapete consigliarmi un qualche sistema per intasare di email le loro caselle di posta o qualche altra bastardata tipo qualche amico kamikaze?:66::66::66: