• User Newbie

    Chiedere Rimborso Per Mancata Consegna

    Non sono sicuro che il mio quesito riguardi proprio questo forum, ma dal momento che riguarda il Web, in particolare il pagamento elettronico sul Web, e la legge, in particolare le leggi di tutela dei cittadini, non penso di essere proprio nel posto sbagliato.
    Vado dritto al problema: alla fine di settembre ho acquistato un componente hardware presso un nota ditta che vende articoli informatici sul web.
    Ho pagato tramite carta di credito e ho fornito gli estremi per la fatturazione per poter scaricare l'iva sulla mia attività.
    Dopo 40 giorni dalla data di ordino e pagamento dell'articolo e dopo 7 email inviate per chiedere informazioni sulla spedizione del pacco, a cui loro hanno risposto una sola volta in modo molto vago, ho deciso di contattare il call-center della ditta per chiedere spiegazioni: dopo due telefonate effettuate, la loro risposta è sempre la stessa "lasci un recapito telefonico che le faremo sapere":x. Quello che volevo sapere è come potevo fare per far valere i miei diritti per i gravi disagi arrecatomi: come ci si comporta per la mancata consegna, visto che sono passati ben 40 giorni? A questo punto gradirei essere rimborsato della somma pagata.
    Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.


  • Super User

    Purtroppo non v'è molto da fare se non iniziare a minacciare una azione legale, mandare una raccomandata di diffida e poi passare a lettere di avvocato.

    Magari provare ad informare una associazione consumatori del tuo caso.

    Paolo