• User Newbie

    leggi e adempimenti per sito web annunci di lavoro

    Gentilissimi,
    sono a chiederVi un parere tecnico,
    sto per aprire un portale web dedicato alle aziende di un determinato settore, vorrei concedere spazi virtuali a pagamento alle aziende (no privati) iscritte per l?inserimento autonomo di annunci vari, tra cui avvisi sulla disponibilità di lavoro (come Bakeka).
    Tengo a precisare che non verrà svolta nessuna attività di intermediazione poiché concederò solo un spazio virtuale per inserire avvisi di qualsiasi genere e non mi occuperò di ricerca o selezione, né tantomeno censirò o contatterò i lavoratori potenziali, che potranno in autonomia rispondere direttamente all?autore dell?annuncio.
    L?eventuale compenso percepito dalle aziende interessate sarà relativo esclusivamente all?utilizzo o al nolo dello spazio virtuale utilizzato.

    Vi scrivo per sapere se necessito di autorizzazioni o comunicazioni al ministero del Lavoro.
    inoltre secondo voi oltre "termini e condizioni d'uso" e "Privacy policy" di cosa ho bisogno?

    per la gestione dei dati abbiamo due possibilità per i lavoratori:

    • il lavoratore effettua l?inoltro DIRETTAMENTE all?autore dell?annuncio, io quindi non trattengo nessun dato;
    • attraverso un gestionale accessibile solo al destinatario delle risposte all?annuncio, posso consentire una migliore gestione delle candidature all?annuncio, ovvero memorizzando nell?area dell?autore dell?annuncio (non a mia disposizione e non visibile) alcuni dati (nome, cognome, età, sesso, indirizzo mail e cv in pdf).

    secondo voi quale delle due alternative mi consente una gestione più snella e semplice, con meno oneri, avendo già redatto Privacy policy del sito.

    grazie