• User Newbie

    Aprire una nuova attività

    Salve a tutti
    Sono uno studente universitario che vorrebbe aprire una attività commerciale avente ad oggetto la vendita online di prodotti tecnologici.
    In pratica devo partire da zero, ma ho già trovato delle persone pronte a finanziare la mia attività.
    Sono sufficientemente informato sul mercato hi-tech, e sulle sue variazioni, e per questo ho buone prospettive circa questa nuova attività.
    Ora volevo porre allo staff alcune domande :
    1-Per dar vita ad una ditta individuale quali sono le tappe da percorrere?
    2-E' necessario un certo budget per aprire una nuova attività?
    3-Se si, a quanto deve ammontare più o meno?
    Se avate consigli da darmi ve ne sarei immensamente grato

    Grazie


  • User

    ciao e benvenuto! Hai dato una lettura alla guida agli adempimenti per aprire una nuova attività? (una delle top discussion del forum)...lì troverai molte risposte utili alle tue richieste...


  • User Newbie

    Scusami, potresti fornirmi il link alla discussione? Non sono tanto pratico del forum

    Grazie


  • User

    Certamente:
    http://www.giorgiotave.it/forum/web-fisco-e-leggi/5169-aprire-una-attivita-guide-adempimenti.html
    (anche se appena apri il forum "web, fisco e leggi" lo vedi subito;):))


  • User Attivo

    Ciao Stromberg e benvenuto nel Forum GT,
    dopo che avrai letto i post in rilievo che ti possono chiarire alcune cose fondamentali possiamo cercare di sviluppare maggiormente il discorso.
    Dovresti cercare però di formulare meglio i tuoi dubbi o gli aspetti che vuoi chiarirti meglio, perchè di consigli ce ne possono essere milioni, dipende da cosa vuoi sapere.
    Inizio io a dartene uno, anche se mi "odierai" per questo 😉