• User Attivo

    Problema col forum

    Allora ragazzi, mettiamola cosi, non ne capisco tanto di legge, però mi è capitata una cosa allora un utente mi ha richiesto di cancellargli l'account dal forum ed io lo fatto, ora non so se sapete quando viene cancellato l'account sulla piattaforma vBulletin i messaggi compaiano a nome di "Nick Utente" - "Guest".

    Lui mi ha contattato dicendo che se non cancello tutti i suoi messaggi e discussioni mi denuncia, può davvero farlo? sono davvero tenuto a cancellargli tutti i messaggi e discussioni 1 per 1?

    Desidero una risposta al più presto, grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao Angix,

    no, quello che sei tenuto a fare è anonimizzare i suoi messaggi. Cioè l'utente può ottenere la rimozione dei suoi dati personali, tutti gli elementi che in qualche modo potrebbero, anche uniti ad altri, portare alla sua identificazione. Fatto ciò l'utente non può chiedere altro. Ovviamente nelle TOS del forum avrai avuto cura di inserire apposita clausola che prevede una licenza d'uso non esclusiva dei contenuti che l'utente cede al momento dell'immissione dei contenuti nel forum stesso.