• User Newbie

    Senza partita Iva si può vendere uno spazio pubblicitario?

    Ciao a tutti... la domanda che sto per fare è al quanto comune 😄
    Ho un sito che riceve molte visite al giorno e vorrei vendere uno spazio pubblicitario. Sono uno studente e non ho partita iva (se non quella di mio fratello). Posso cmq vendere? Che si fa per emettere fattura e legalizzare la vendita?


  • User Attivo

    No, non puoi vendere: se tuo fratello è d'accordo e con la sua partita iva può fatturare un servizio del genere... beh, sfruttalo... Caino.
    Se l'importo è alto magari portalo a cena fuori. 😄


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    non puoi vendere spazi pubblicitari in modo continuativo senza regolarizzare con p.iva latua posizione.

    Non mi piacciono pasticci con fratelli e sorelle... restano pasticci.... verifica anche acheè intestato il dominio..... dovrebbe corrispondere con chi emette la fattura.

    Paolo


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    ,,, verifica anche a chI è intestato il dominio..... dovrebbe corrispondere con chi emette la fattura.Paolo

    Dovrebbe o deve?
    🙂
    è per deontologia professionale e o obbligo di legge?


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuto,

    non puoi vendere spazi pubblicitari in modo continuativo senza regolarizzare con p.iva latua posizione.

    Non mi piacciono pasticci con fratelli e sorelle... restano pasticci.... verifica anche acheè intestato il dominio..... dovrebbe corrispondere con chi emette la fattura.

    Paolo

    ciao Paolo,

    non si può nemmeno in ritenuta di acconto?


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    .... verifica anche acheè intestato il dominio..... dovrebbe corrispondere con chi emette la fattura.

    Non sono del tutto d'accordo, dipende molto dal dominio specialmente se legato ad un marchio registrato.

    Ciao

    Sèvero


  • Super User