• User Newbie

    Licenze Educational

    Salve,
    ho guardato un pò in giro cosa si dice delle licenze educational, e vedo che si parla di docenti della scuola e di studenti.

    Nel momento in cui un professionista utilizza un software a scopo didattico, ma vende il corso o lo offre come servizio aggiuntivo ad altri, può usufruire di licenza educational oppure non può farlo?

    Me lo chiedo perchè se sono un istruttore subacqueo (iscritto ad un'associazione internazionale) e faccio un corso di fotografia subacquea e devo spiegare come elaborare le immagini con un software di elaborazione, posso considerare l'utilizzo come educational?
    Gli istruttori subacquei in Inghilterra sono considerati alla stregua di docenti, ma qui in Italia non esiste una normativa chiara, quindi alla fine abbiamo tutti gli obblighi di legge (vedi regole sulla responsabilità, che ci equiparano agli insegnanti) e nessun riconoscimento, e mi chiedevo se almeno in questo campo potessimo avvalerci di questa tipologia di agevolazione.

    Mi dicono che a volte ci sono professionisti che fanno corsi di informatica ed utilizzano tali licenze, sono in regola?

    Grazie a chiunque saprà rispondermi, io anche girando in lungo e in largo non ho trovato una risposta.