• User Attivo

    Acquistare dominio scaduto: problemi coi precedenti proprietari?

    Salve, ho acquistato un dominio scaduto dove da circa 6 anni era presente un sito molto conosciuto.
    Non so perché i proprietari abbiano deciso di chiuderlo, ma anche io seguivo il sito saltuariamente

    Insomma, trovandolo libero ed essendo appassionato della materia l'ho registrato.
    Il nome a dominio è qualcosa del tipo:nome comune di cosa+aggettivo, ma non è un marchio, sono due parole di uso comune.

    Effettivamente, pur avendolo riportato online da nemmeno un mese, ci sono già un centinaio di utenti iscritti provenienti dal vecchio sito presente nel dominio.
    Ora, il sito è completamente diverso nella grafica, ma chiaramente tratta gli stessi argomenti.

    Mi chiedevo:
    potrei avere problemi con i proprietari che hanno deciso di fare scadere il dominio?
    Grazie


  • User Attivo

    direi proprio di no! Ora sei tu il proprietario..loro non l'hanno rinnovato.


  • User

    Oltre al marchio, verifica anche il nome della loro società (i segni distintivi, su cui si possono vantare diritti, sono ditta, insegna e marchio). Se nessuno di questi tre dovesse corrispondere, allora vai tranquillo (e magari registra il marchio 😉 )