• User

    Esonero responsavilità per assistanza gratuita

    Ciao a tutti,
    io e un mio collega vogliamo aprire un portale/sito o sezione di un sito che abbiamo, dove vorremmo dare supporto tecnico gratuito.

    Nello specifico abbiamo impostato il tutto su 3 livelli, tra cui uno dove vorremmo proporre un supporto "avanzato" tramite programmi come TeamViewer per poter controllare da remoto il pc di chi ha bisogno e provare a sistemarlo.

    In merito a questo (il link se vi interessa è: gerardopandolfi.com/myhelpdesk ) volevamo capire se:

    1. è fattibile? cioè legalmente possiamo farlo se vi è richiesta? non abbiamo P.IVA e non siamo una società o altro, solo due persone normalissime con un blog.
    2. come possiamo fare per tutelarci? questa parte è molto importante, in quanto non vorremmo avere rogne visto che andiamo a metter mani in pc altrui. Quindi vorremmo evitare che ci vengano date colpe o accusati di altro.

    Sul punto 2, sapreste dirmi cosa scrivere in modo corretto? il tutto avverrà in modo gratuito e senza scopo di lucro, ma considerando che le accuse e le colpe sono facile da dare, vorrei evitare che per fare un servizio gratuito, poi rischiamo di finire nelle rogne e avere problemi inutilmente.

    Grazie infinite