• User

    Usare i Video di Youtube

    Ragazzi, se si mette un video di youtube in un sito , quindi usando il link a youtube e non scaricarlo in locale, serve qualche autorizzazione dal autore?
    Con il link a youtube non intendo un url da cliccare, ma all'interno di un frame, box, in background o altro , dove il video parte e, specialmente se in background, non permette di cliccare e arrivare alla pagina di youtube originale

    Grazie
    Ale


  • Moderatore

    Ciao
    io per correttezza contatto sempre gli autori ma se usi la funzione di incorporamento di YouTube non penso ci siano problemi in quanto gli porti visualizzazioni e se sono monetizzati la pubblicità gli porta introiti.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    io per correttezza contatto sempre gli autori ma se usi la funzione di incorporamento di YouTube non penso ci siano problemi in quanto gli porti visualizzazioni e se sono monetizzati la pubblicità gli porta introiti.

    Ciao,

    però se li uso con WP per esempio come background, oppure con revolution slider o smart slider 3 loro non ti permettono di risalire al autore o aprire la pagina..... va bene lo stesso?
    Il fatto che spesso nemmeno rispondono se gli chidi qualcosa...

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    qui servirebbe un legale o leggere il "regolamento" di YouTube ma ti dico che la risposta è che non li puoi usare come background o simile in quanto non sarebbe più una "condivisione" e probabilmente saresti costretto a scaricare il video sul tuo server.


  • User

    @Sermatica said:

    Ciao
    qui servirebbe un legale o leggere il "regolamento" di YouTube ma ti dico che la risposta è che non li puoi usare come background o simile in quanto non sarebbe più una "condivisione" e probabilmente saresti costretto a scaricare il video sul tuo server.

    Ciao,no

    nessun download, si usa sempre il link di youtube, anche per i background... quindi è sì condivisione, ma non c'è modo di risalire all'autore e alla sua pagina...

    Grazie