• User Attivo

    GDPR, Privacy, Policy, Cookie, cosa occorre e come fare per...

    Buongiorno,
    sto realizzando un e-commerce di mia proprietà, utilizzo un servizio "Dropshipping" come fornitore e quindi non ho magazzino mio.

    Sono un programmatore, non mi sono mai occupato di documenti tipo: "GDPR, Privacy, Policy, Cookie", non conosco il loro contenuto ne so chi è l'addetto che li redige.

    Potreste darmi dei consigli su quali documenti mi occorrono e dove posso trovare chi li redige o dove posso trovare delle bozze da adattare al mio progetto?

    Grazie molte.


  • Moderatore

    Ciao
    ti consiglio Iubenda e risolvi il problema.


  • User Attivo

    Fatto,
    li ho contattati in Chat e per mail ma devo fare tutto io, se io non so quali documenti mi occorrono come faccio ad essere sicuro che sono nella legalità?


  • User Attivo

    @w_t said:

    se io non so quali documenti mi occorrono come faccio ad essere sicuro che sono nella legalità?

    Ciao, oltre all'ottimo servizio di Iubenda ti suggerisco di rivolgerti a un professionista, stai mettendo in piedi un ecommerce meglio non "giocarci" con il GDPR.
    Potrai farlo solo quando il sito sarà completo di tutte le funzioni, quindi sarà possibile analizzare cosa traccia, perché, in che modo custodirai i dati dei clienti, e gestire anche obblighi come l'esportazione o migrazione degli utenti quando lo richiedessero.