• User Attivo

    copyright Emoticon MSN

    Ciao a tutti, dopo una ricerca su google, non sono riuscito a capire se tutte le emoticon di MSN o dei forum hanno la copyright.

    Io dovrei utilizzare per un lavoro, che poi sarà venduto, due o tre emoticon ad esempio 😄 😛 :), dato che logicamente queste immagini prese da msn sono piccolissime le ho dovute RI-disegnare ma hanno una mega somiglianza con quelle del programma di MICROSOFT.

    Potrei avere problemi?

    vi allego al post l'esempio.
    image

    ciao
    stefano


  • User

    A naso direi che hanno copyright e che sono utilizzabili solo ad uso personale e non commerciale, ma ti consiglierei di leggere BENE la licenza d'uso del programma da cui le hai scaricate (msn messenger, qualche script di forum) ed eventualmente chiedere direttamente a chi le ha create via email.


  • User Attivo

    si ma per la faccina 😛 a chi lo chiederesti??? io ho cambiato qualche particolare... non va bene ugualmente?


  • Super User

    No, presonalmente (ma non sono un legale) giudico che un ridisegno come quello che ne hai fatto tu, che di molto si allontana dalla fattezza originale, di un disegno peraltro semplice e generico, ti ponga al riparo da copyright di quella immagine.
    Anzi direi che ora sei tu ad avere il copyright del tuo ridisegno nei limiti della sua semplicità.

    Paolo