• User Newbie

    info denominazione ditta individuale

    Ciao a tutti ,

    sono un nuovo utente del forum e mi sono iscritto perchè ho trovato molti post veramente utili e professionali...

    volevo avere una delucidazione :

    la mia ditta individuale è registrata alla camera di commercio con il classico
    "nomeazienda" di Cognome Nome , mi sono però accorto che sulle mie fatture di vendita ho indicato "nomeazienda" di Nome Cognome mentre su quelle dei fornitori (fatture di carico) ho indicato quest'ultima dicitura oppure il solo nome cognome tutti seguiti ovviamente dai dati di residenza e p. i.v.a. volevo chiedervi sè ho sbagliato qualcosa oppure sè è tutto regolare poichè i dati si riferiscono sempre alla stessa ditta individuale anche a fronte delle nuove norme Bersanio - Visco

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte 🙂


  • User Newbie

    up


  • Super User

    Ciao e benvenuto,

    non riesco a capire bene.... non dovresti aver indicato tu i dati sulle fatture dei fornitori che ricevi, ma logicamente loro avrebbero dovuto fare quei documenti in quel modo.

    Comunque reputo che per una impresa individuale possa bastare il nome e cognome, senza stare a rettificare tutte le vecchie fatture..... per le future provvederai a comunicare l'esatta ragione sociale.

    Paolo


  • User Newbie

    @i2m4y said:

    Ciao e benvenuto,

    non riesco a capire bene.... non dovresti aver indicato tu i dati sulle fatture dei fornitori che ricevi, ma logicamente loro avrebbero dovuto fare quei documenti in quel modo.

    Comunque reputo che per una impresa individuale possa bastare il nome e cognome, senza stare a rettificare tutte le vecchie fatture..... per le future provvederai a comunicare l'esatta ragione sociale.

    Paolo

    Ciao Paolo ,
    grazie della risposta infatti mi hanno confermato che per le ditte individuali anche sè con l'aggiunta del nome di fantasia la cosa importante è il nome e cognome del proprietario , il fatto di mettere prima il nome o prima il cognome non è influente poichè l'importante è che sia identificata la persona fisica.

    Ciao e grazie ancora