• Bannato User Attivo

    Info registrazione domini?

    questo disgeno di legge del 2001 è stato poi approvato ed è tutt'ora in vigore?

    1. E' vietata la registrazione di nomi a dominio quando gli stessi corrispondono a:
      a) nomi che identificano persone fisiche, persone giuridiche o altre organizzazioni di beni o di persone;
      b) nomi d'arte, insegne o a marchi d'impresa legittimamente registrati;
      c) nomi che identificano istituzioni dello Stato, loro organi, enti pubblici, corpi civili e militari dello Stato e ogni altro soggetto che svolge una pubblica funzione;
      d) nomi di comuni, provincie e regioni, ovvero di soggetti o enti che costituiscono il raggruppamento di essi o che sono da essi finalizzati all'iniziativa comune;
      e) sigle o acronimi con cui sono anche altrimenti identificati i soggetti indicati alle lettere a), c) e d).

    2. E' altresì vietata la registrazione di nomi a dominio quando gli stessi:
      a) sono corrispondenti alla denominazione di opere dell'ingegno protette a norma delle leggi vigenti;
      b) sono tali da creare confusione o risultare ingannevoli, anche per effetto dell'impiego di una lingua diversa da quella italiana.


  • Super User

    Ciao,

    Se sai il numero del disegno di legge, mi risulta che su www.parlamento.it tu possa fare ricerca per verificarne l'approvazione.

    Dal contenuto è difrficile risalire a disegno ed approvazione, la materia è poi un po' fuori dalla mia competenza, quindi io non posso aituarti, spero gli altri.

    Paolo