![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2006
|
Interpretazione Licenza Creative Commons
Prendiamo questa licenza:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ tradotto in parole povere: finchè non ci guadagno un euro posso ripubblicare le tue notizie citandoti come fonte, se (ipotesi) comincio a mettere adsense o due banner pubblicitari e/o apro partita iva ecc, allora non posso più pubblicarti? (se non magari dietro tua espressa autizzazione?)...interpreto correttamente? |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
si parla di testi, quindi news o articoli sotto la licenza che hai letto più su.
Ora, quel "Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali. " è quello che mi pone i dubbi.....tu quindi dici che se io ho pubblicità e banner nel mio sito (e ci guadagno su questi, e solo su questi) posso cmq usare la notizia dell'altro sito (citandone la fonte)? Ovvio, io non "vendo" la news, ma la uso per riempire di contenuti il sito, contenuti che attraggono le persone, che entrano e visualizzano/cliccano sui banner per esempio. Gli altri che ne pensano? ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Aug 2005
|
Quote:
La risposta è: no. | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
allora è come immaginavo io.....
se qualcuno è in grado di smentire, faccia pure, ma anche io sono di questa linea....(ovviamente ciò non varrebbe più in caso di autorizzazione espressa, anche via mail, da parte del sito da cui si prelevan le informazioni, presumo). |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
|
la questione è trarne profitto, se tu metti la recensione e i banner, sfrutti la recensione per trarne profitto, quindi non è fattibile.
|
|
|
|
| Tags: commons, creative, interpretazione, licenza |
| Strumenti di discussione | |
|
|