Buonasera a tutti...
innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum e le risposte sempre ottime!
Vengo cmq subito, come un vampiroa farvi un paio di domande...
Venerd' u.s. ho dato "mandato" al commercialista di aprirmi la partita iva come ditta individuale... mi getto nell'e-commerce!Naturalmente come ditta individuale la sede legale coinciderà con la residenza; anche se si è dichiarato che i libri contabili sono presso il commercialista (regime semplificato, tengo a precisare). Alla fatidica domanda se scattano i controlli con le ditte individuali mi ha detto che ci potrebbero essere solo per il registro corrispettivi; per altre verifiche molto + approfondite dovrebbero venire con un mandato, essendo *soprattuto* la mia residenza... concordate? Esperienze simili? Per i software infatti avevo tranquillamente previsto win xp originale e openoffice + outlook 2003 che me lo regala Alice...
Rimane il problema di qualche altro piccolo sw (che potrei anche mettere dentro un'altra partizione) ma sopratutto i dvd in camera dei miei genitori.... E se avessi 2 pc di cui uno un portatile che dichiaro essere quello dell'attività!?
Altra domanda, molto + soft.... registro corrispettivi deve essere aggiornato ogni giorno, ok.... ma se io andassi in vacanza 3 gg? Con un portatile e internet la mia attività andrebbe cmq avanti; ma x sto benedetto registro corrispettivi?
Ringrazio ancora x l'attenzione prestata, mi scuso se alcuni toni potrebbero essere forti, in tal caso... edito il mex se ce n'è bisogno!
Buona serata e grazie!