• User Newbie

    Burocrazia e paypal

    Salve,
    vorrei inserire nel mio sito, una sezione a pagamento ed avevo pensato di sfruttare PayPal con un pulsante che dirotta direttamente sul sito di PayPal appunto, senza compiere nessuna transazione effettiva sul mio sito.
    Ma per fare ciò cosa mi serve dal punto di visto legislativo per non incorrere in sanzioni?

    Mi serve la Partita IVA ?
    Devo avere la licenza specifica per l'ecommerce ?
    altro ?

    Grazie in anticipo
    image


  • User Attivo

    @pippotto said:

    Salve,
    vorrei inserire nel mio sito, una sezione a pagamento ed avevo pensato di sfruttare PayPal con un pulsante che dirotta direttamente sul sito di PayPal appunto, senza compiere nessuna transazione effettiva sul mio sito.
    Ma per fare ciò cosa mi serve dal punto di visto legislativo per non incorrere in sanzioni?

    Ciao,:)
    puoi essere un pochino più specifico?
    Cosa devi offire: beni?Servizi?


  • User

    Ciao,
    penso che rientri nei servizi in quanto la sezione a pagamento contiene delle guide su determinati argomenti;
    quindi nessuna spedizione di beni materiali.

    Cambia qualcosa ?

    grazie


  • User Attivo

    @floppy said:

    Ciao,
    penso che rientri nei servizi in quanto la sezione a pagamento contiene delle guide su determinati argomenti;
    quindi nessuna spedizione di beni materiali.

    Cambia qualcosa?

    Cambia per me 🙂 ... nel senso che ti potevo dare una mano sulle leggi sulla vendita di beni ,ma non sui servizi... mi spiace 😉

    Ciao


  • User

    Non vorrei sbagliarmi, ma Paypal non può essere ancora usato per la vendita di servizi ma solo di beni (in Italia solamente, cioè essendo tu italiano non puoi usufruire di Paypal per ricevere/mandare pagamenti di servizi tramite Paypal). Controlla il regolamento Paypal!

    :figo: Modo più veloce: loggati nel tuo account paypal e prova a inviare un pagamento ad un italiano con la causale "servizi". Se le cose stanno ancora come stavano ti apparirà un messaggio che ti spiega che non è possibile pagare servizi, altrimenti via libera!


  • User Attivo

    @Pola said:

    Non vorrei sbagliarmi, ma Paypal non può essere ancora usato per la vendita di servizi ma solo di beni (in Italia solamente, cioè essendo tu italiano non puoi usufruire di Paypal per ricevere/mandare pagamenti di servizi tramite Paypal). Controlla il regolamento Paypal!

    :figo: Modo più veloce: loggati nel tuo account paypal e prova a inviare un pagamento ad un italiano con la causale "servizi". Se le cose stanno ancora come stavano ti apparirà un messaggio che ti spiega che non è possibile pagare servizi, altrimenti via libera!
    a me pare che lo faccia fare:)


  • User Newbie

    @marcio said:

    a me pare che lo faccia fare:)

    confermo, io l'ho fatto un sacco di volte, cliccando su SERVIZI puoi pagare qualsiasi cosa che sia un servizio o un bene materiale al di fuori di Ebay.


  • User Newbie

    Mi aggancio a questo post che parlava anche dell'eventuale burocrazia necessaria.
    Se voglio mettere Paypal sul mio sito per vendere delle licenze software di programmi che faccio io, devo chiedere l'autorizzazione al Comune?
    Qualcuno di voi sa le eventuali procedure burocratiche?