• User

    Pubblicazione dati Hotel

    Ciao a tutti,

    ho un problema con un hotel che contesta una pagina del mio portale in cui sono inseriti alcuni riferimenti alla sua struttura ricettiva e precisamente:

    nome della struttura ricettiva
    categoria
    indirizzo
    servizi offerti

    In verità non mi contesta tali dati, il mio è un sito informativo turistico e i dati sono presi dalle pubblicazioni fatte periodicamente dalle varie ATP ma contesta il vantaggio che traggo dal posizionamento di tale pagina.

    Mi sento tranquillo in quanto in nessun modo ho sfruttato il nome dell'hotel per vendere camere o altri servizi turistici per suo conto, ma vorrei avere qualche opinione sul fatto che le sue obiezioni siano fondate o meno.

    Grazie per l'attenzione


  • Bannato User Attivo

    Ciao Niamora,

    io lavoro nello stesso campo tuo..e ho un sito che tratta hotel di ischia e ho dovuto fare un documento che mi autorizzavano all'utilizzo dei loro dati.
    Devi controllare la storia della privacy....
    Sai...possono romperti le scatole.


  • User Attivo

    @GennyX said:

    Ciao Niamora,

    io lavoro nello stesso campo tuo..e ho un sito che tratta hotel di ischia e ho dovuto fare un documento che mi autorizzavano all'utilizzo dei loro dati.
    Devi controllare la storia della privacy....
    Sai...possono romperti le scatole.
    cito: i2my4y
    “…ragione sociale ed indirizzo delle imprese iscritte alla camera di commercio (esattamente quelli che apparirebbero da una visura) possono essere riportati senza autorizzazione, poichè già pubblici per legge, mentre per telefono, fax, mail, sito web ed altro serve l'autorizzazione del titolare….”
    http://www.giorgiotave.it/forum/web-e-leggi/1002-permessi-sito-web-cosa-sono.html
    ma mi chiedo,sul sito: http://www.infoimprese.it/impr/index.jsp , database delle imprese iscritte alla camera di commercio, alcune imprese alla voce “sede legale” oltre all’indirizzo scrivono anche il n. telefonico, in questo caso, si può pubblicare?