• User

    Voucher Sconto di altro store su iscritti

    Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile distribuire codici sconto/buoni elettronici ad ogni nuovo iscritto di uno store. In pratica cosa occorre fare ? Aprire partita iva? Fare un regolamento come per i concorsi anche se non ci sono vincitori? Denunciare a qualche autorità l'attività?
    Non ne so proprio nulla! Grazie!


  • Moderatore

    lo sposto nella sezione fisco, penso che lì potranno darti maggiori informazioni


  • User

    @paolino said:

    lo sposto nella sezione fisco, penso che lì potranno darti maggiori informazioni

    Grazie mille, avevo un po' di dubbi su dove postare...thanks!


  • Moderatore

    @likepassion said:

    Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile distribuire codici sconto/buoni elettronici ad ogni nuovo iscritto di uno store. In pratica cosa occorre fare ? Aprire partita iva?
    Se hai uno store dovresti già avere p.iva.

    Fare un regolamento come per i concorsi anche se non ci sono vincitori?

    Non essendoci vincitori si tratterebbe di "operazione a premio" e non di concorso. Dovresti fare un regolamento secondo le indicazioni che trovi sul sito del ministero dello sviluppo economico.


  • User

    lo store non è mio ma è un negozio di articoli musicali, che mi dà la possibilità di incentivare l'iscrizione con un buono emesso da lui valido sul suo sito...


  • Moderatore

    @likepassion said:

    lo store non è mio ma è un negozio di articoli musicali, che mi dà la possibilità di incentivare l'iscrizione con un buono emesso da lui valido sul suo sito...
    Quindi sembra che sia lui che fa' l'operazione a premio, in pratica fa' un'azione promozionale regalando (lui) un buono valido sul suo sito a tutti quelli che si registrano su un dato portale (in questo caso il tuo se ho capito). Il regolamento per le operazioni a premio in realtà impone solo la scrittura di un regolamento che deve essere accessible all'utente (e mi pare più che giusto).. in fondo non è poi male rispetto ad alcuni anni fa' quando vigeva un regime autorizzativo (dovevi fare domanda al ministero e poi aspettare..).
    Tieni presente che si tratta di leggi sconosciute spesso anche da parte di chi dovrebbe fare i controlli.. e se chiedi informazioni ti capiterà di sentirti dare svariate risposte.. ti ripeto pertanto il consiglio di guardare il sito del ministero: se è scritto lì, puoi stare tranquillo.. almneo speriamo ;-).