![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Modena
|
Adword.it possibile azione Google?
Da consiglio di un moderatore apro un post qui.
Io ho registrato il dominio adword.it qualche tempo fa. Si può supporre un azione legale di Google qualora io decidessi di usarlo ad esempio per promuovere il servizio di adwords o contenuti simili? Qualora Google volesse intraprendere tale azione è legittimato a farlo in considerazione che ha registrato adwords come servizio? Grazie Gianluca |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Avvocato
Moderatore
|
Quote:
Temo proprio che google abbia un pò di diritti su quel nome. Che cosa volevi farne di preciso? | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Al momento nulla di particolare. è fermo da quando l'ho comprato. volevo però iniziare ad utilizzarlo magari trattando dei servizi adwordS. non vorrei però trovarmi poi dei problemi
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Avvocato
Moderatore
|
Quote:
Mi spiace. Ciao | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User Attivo
|
Il loro interessamento non e' automatico, ma se avvenisse, sarebbe probabilmente fondato.
Nn solo, l'intervento a protezione potrebbe avvenire sia quando il sito deve ancora decollare, sia quando dovesse essere veramente proficuo. Nn si sa. In genere si serca di tenersi lontani da questi problemi a meno che nn ci si trovi nel Malawi... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
User
|
Ma se nel sito ad esempio parlo di adword e inserisco adsense per pubblicità permane il problema anche se alla fine promuovo adword?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Avvocato
Moderatore
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
In sostanza nulla. Sulla stessa logica potrebbero però essere in conflitto anche siti del tipo (invento) adwordmkt, o domini di questo tipo che riportano nome adword e che promuovono il servizio o parlano dello stesso? Sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2007
Ubicazione: Novara
|
Quote:
Considera anche che un marchio per essere tutelato deve essere registrato. Per esempio il nome microsoft è sempre seguito da un TM e un R. Certo se il sito diventasse una miniera d'oro google potrebbe pensare di portartelo via. Ma finchè è uno dei milioni di siti sulla rete dove tu parli del loro servizio e guadagni qualcosa con la loro pubblicità non ti devi preoccupare di nulla ![]() | |
|
Ultima modifica di bellavista : 19-10-07 04:40. |
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Avvocato
Moderatore
|
L?effetto confusorio di termini così simili mi pare palese. Credo che non ci si possa ritenere lontani dalla "concorrenza sleale". Ciao.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2007
|
Quote:
come confermato dall'asta di Sedo del mese scorso, dove è stato venduto il dominio adword.com per 8mila dollari, questo termine non è stato registrato da Google Tra l'altro basta fare una semplice ricerca con Google inserendo come termine adwords e si vedrà che ci sono persino messaggi pubblicitari (e quindi avvallati dalla stessa Google) di domini che contengono il termine adwords, non solo il semplice adword. Per essere precisi il marchio registrato in questo caso è Google AdWords™ | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Toscana
|
Ciao Bimastro,
Per fare chiarezza... Qualsiasi nome di dominio riconducibile a brands o marchi o tm o brevetti o nomi soggetti a copyright è a rischio. Resta fermo che chiunque è libero di registrare i nomi, salvo non leggere le avvertenze che le stesse registrars pubblicano prima di effettuare una registrazione. Una cosa è registrare /acquistare un dominio, un'altra cosa è pubblicarci un servizio con sito. Se così non fosse sarebbe molto facile costruire sui typo o su nomi similari servizi identici sfruttando la popolarità dei domini di riferimento. Io non farei confusione, Adword è sicuramente un termine riconducibile ad un marchio, quindi a meno che io non ci pubblichi un sito con contenuti molto distanti e che non ledono l'immagine del proprietario, è un nome di dominio inservibile. L'asta di sedo non prova assolutamente un bel niente di niente, è stata un'asta come tante altre, vai tu a sapere quali erano gli interessi di chi lo ha venduto e/o acquistato, magari erano due compagni di merende. Rimando a questo post per non duplicare i contenuti http://www.giorgiotave.it/forum/mond...tml#post415685 Saluti Luca |
|
Ecce Homo! Ultima modifica di voidcomputer : 20-12-07 13:25. |
|
|
|
|
| Tags: adword, titolarita |
| Strumenti di discussione | |
|
|