• User

    Reso merce utilizzata

    Buon dì!
    Ho un quesito da porvi:

    Su un e-commerce viene venduto un prodotto farmaceutico che per essere utilizzato deve essere modellato in base alle caratteristiche dell'utilizzatore.
    Se un cliente riceve il prodotto, lo modella (quindi lo rende inutilizzabile per chiunque altro) e poi decide che non lo vuole più, può restituire il prodotto e pretendere il rimborso, oppure (dato che l'ha utilizzato/modellato) non può più?

    spero di essere stato abbasstanza chiaro con la spiegazione

    Grazie & :ciauz:


  • Moderatore

    @Beppesan said:

    Su un e-commerce viene venduto un prodotto farmaceutico che per essere utilizzato deve essere modellato in base alle caratteristiche dell'utilizzatore.
    Se un cliente riceve il prodotto, lo modella (quindi lo rende inutilizzabile per chiunque altro) e poi decide che non lo vuole più, può restituire il prodotto e pretendere il rimborso, oppure (dato che l'ha utilizzato/modellato) non può più?

    Il recesso è escluso dalla legge per prodotti confezionati specificatamente per un cliente.


  • User

    @Webtronic said:

    Il recesso è escluso dalla legge per prodotti confezionati specificatamente per un cliente.

    Ciò significa che

    • se lo apre e lo modella non può più restituirlo
    • se non lo modella lo può restituire
      ... il che mi sembra abbastanza logico e corretto.
      Per cortesia mi potresti segnalare l'"articolo di legge" (o altri riferimenti) che parla di questo?

    Grazie 1000!


  • Moderatore

    Il D.L. 22-05-1999 N.185 cita l'esclusione nel caso "di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente"
    Ciao spero di essere stato utile.


  • User

    Direi di si. Grazie ancora!