• Super User

    installare pc con giochi in un circolo privato

    Salve a tutti. Un mio cliente titolare diun circolo mi ha chiesto di occuparmi della realizzazione di una minirete di pc su cui poi installare dei giochi per fare giocare i soci del circolo.

    Mi stavo chiedendo se cio è legale.

    Sulle licenze dei giochi c' è scritto che il gioco è in licenza per uso priavato e essendo un circolo una struttura privata e accesso riservato ai soci non dovrebbero esserci problemi. Inoltre ci sono videoteche che i giochi li noleggiano.

    Qualcuno sa dirmi di più?


  • Super User

    @bino1979 said:

    Salve a tutti. Un mio cliente titolare diun circolo mi ha chiesto di occuparmi della realizzazione di una minirete di pc su cui poi installare dei giochi per fare giocare i soci del circolo.

    Mi stavo chiedendo se cio è legale.

    Sulle licenze dei giochi c' è scritto che il gioco è in licenza per uso priavato e essendo un circolo una struttura privata e accesso riservato ai soci non dovrebbero esserci problemi. Inoltre ci sono videoteche che i giochi li noleggiano.

    Qualcuno sa dirmi di più?

    Ciao Bino,
    condizionando l'utilizzo del gioco ai soli soci del circolo e solo per uso non lucroso, Ti direi che nulla osta alla realizzazione della rete. In ogni caso la responsabilità ricade solamente sul titolare della struttura.
    Ciao.


  • Super User

    OK ... grazie per la info. Anche io pensavo come te, ma una conferma è meglio che un pensiero. Inoltre ho saputo propio oggi che un mio amico lo faceva con un circolo a napoli.