Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Fisco e Leggi > Leggi per le Professioni Web
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Leggi per le Professioni Web Diritto su Internet

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Leggi per le Professioni Web

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-01-08, 20:12   #16 (permalink)
Esperto

L'avatar di autodafe

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Monza
ciao desmonex,

a me è successa una cosa analoga con eBay...
avevo registrato un dominio con dentro il nome del sito di aste, per l'appunto
(sono iscritto al loro programma developer, volevo sviluppare un software CRM per ebay, credevo ingenuamentedi poter usare il nome per il software e quindi x un sito dove distribuirlo/venderlo...)
il dominio è stato solo regstrato, mai pubblicata una sola riga...
bene, un giorno, dopo un paio di mesi mi arriva una email dai legali ebay, (come avranno fatto a sapere che il dominio era stato registrato???) in cui, in tono amichevole mi viene chiesto di lasciar scadere il dominio, di non pubblcare nulla e di non venderlo a chicchessia..lasciarlo scadere e basta, senza conseguenza alcuna da parte loro...e di mandargli conferma x email sennò sarebbero probabilmente "iniziati i dolori"...
Vecchio 10-01-08, 00:43   #17 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
si difatti penso che non lo metto nemmeno in vendita vorrei sapere come disdirlo immediatamente. Mi sa che mando un altro fax al nic.
Vecchio 10-01-08, 00:54   #18 (permalink)
Esperto

L'avatar di autodafe

bah, lascia stare tutto così com'è, lo lasci solo scadere e non lo rinnovi...
non possono mica denucniarti per aver semplicemente registrato un nome...al massimo possono intimarti di non utilizzarlo...e se proprio gli dici che se vogliono gli cedi il nome del dominio gratuitamente...
Vecchio 10-01-08, 11:05   #19 (permalink)
User

L'avatar di eziocai

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Provincia di Viterbo
Ciao a tutti, Desmonex come vedi finalmente si è trovata la soluzione...
Autodafe se lè vista con Ebay immagina scontrarsi con Google che significa...
sono entrambe quotate in borsa ma le potenzilità e differenze economiche di una e dell'altra sono abissali.
Quoto pertanto al 100% la soluzione che avete trovato (grazie autodafe) lasciar cadere la registrazione del dominio secondo scadenza annuale è certamente la migliore...
ora... sulla considerazione del fatto che l'indicizzazione di una url avviene grazie ai suoi contenuti testuali, se lasci completamente vuoto quel dominio, la stessa non avverrà mai di sonseguenza Google non si accorgerà nemmeno della questione... quindi...
personalmente eliminerei dal server anche la pagina temporanea (se c'è).. hai presente, "sito in costruzione" o giù di lì...
sottolineo se c'è perchè ormai quasi non si usa più, per sicurezza controllerei ed iliminerei, in tal modo non esiste alcun testo corrispondente a quella Url quindi nessuna visita dei crawler di Google...
Buon lavoro e alla prossima...
Vecchio 18-01-08, 02:53   #20 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Catania
Invia un messaggio tramite MSN a desmonex Invia un messaggio tramite Skype a desmonex
difatti visto che io a mala pena guadagno i soldi per arrivare a fine mese, figuriamoci se mi butto nei casini, anche se penso che qualche cavillo legale per cui io avrei potuto tenere il sito ci sarà.. Bisognerebbe vedere i precedenti legali in italia , le varie sentenze..
Vecchio 18-01-08, 03:26   #21 (permalink)
Esperto

L'avatar di autodafe

Quote:
desmonex Visualizza il messaggio
...anche se penso che qualche cavillo legale per cui io avrei potuto tenere il sito ci sarà
mmmm....ne dubito fortemente...google è un marchio registrato e i marchi registrati sono coperti dalle leggi italiane...a parte il fatto che (credo) essendo google una società americana forse nell'eventualità uno verrbbe citato secondo le leggi usa, a meno che non si muova google Italia.
Comunque è anche nel loro interesse di solito chiudere la questione in modo "bonario" (vedi la email che mi è arrivata da ebay)
Vecchio 22-01-08, 02:49   #22 (permalink)
Avvocato
Moderatore

L'avatar di shapur

Ubicazione: Eraclea (VE)
Invia un messaggio tramite MSN a shapur Invia un messaggio tramite Skype a shapur
Cool

Ciao a tutti. La tutela del diritto di proprietà prevede anche il poter inibire attività confusorie tese a sfruttare la somiglianza capziosa con il marchio registrato.
L'impunlso alla tutela è ad istanza di parte: google partirà solo quando riterrà che è opportuno per lei stessa anche se l'illecito è di molto antecedente.
Spero di esser stato di aiuto.
Ciao a tutti.

Avvocato presso il Foro di Venezia
www.eraclea.us www.avvocati.venezia.it www.avvocatogratis.com
shapur non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione